Acchiappavip, l’attore e produttore Vincent D’Onofrio a spasso tra le vie del gusto di Siracusa con la personal chef Alessia Liistro

Sotto le direttive di Alessia Smileandfood Liistro, D'Onofrio ha messo le mani in pasta, preparando i ravioli ripieni di ricotta con salsa fresca e le polpette di vitello al sugo, due piatti che -sembra- siano tra i suoi preferiti, ma che non aveva mai preparato prima con le proprie mani

donofrio_bordieri

Un giro al mercato di Ortigia per fare la spesa e una lezione di cucina siciliana con pranzo finale a base di pasta fresca e polpette. Nel pomeriggio, infine, un tuffo nelle acque di Fontane Bianche. In perfetto sicilian style si è svolta oggi la prima giornata siracusana di Vincent D’Onofrio, il celebre attore e produttore hollywoodiano stregato, anche lui, dalla cultura e dai paesaggi della città di Archimede.

L’attore newyorkese, diventato celebre nel 1987 interpretando il fragile giovane soldato di Full Metal Jacket, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in una bella villa della zona balneare di Siracusa in compagnia della moglie Carin van der Donk, del terzogenito Luka e di una coppia di amici. Oggi ha dedicato la giornata ad una esperienza legata al buon cibo siciliano, affidandosi alla personal chef Alessia Smileandfood Liistro.

Accompagnato dalla food coach siracusana e dalla sua famiglia, Vincent D’Onofrio ha passeggiato tra le bancarelle del mercato di via De Benedictis, acquistando il necessario per la lezione di cucina tenuta in seguito in una terrazza sui tetti di Ortigia. Prima di cimentarsi ai fornelli però, l’attore che per più di cento episodi da dato il suo volto al detective Robert Goren della serie Law & Order: Criminal Intent, ha visitato il laboratori del caseificio Borderi ed ha fatto shopping nella gioielleria Izzo dove ha acquistato il regalo per il 59esimo compleanno della moglie che festeggerà domani proprio qui a Siracusa.

Sotto le direttive di Alessia Smileandfood Liistro, D’Onofrio ha messo le mani in pasta, preparando i ravioli ripieni di ricotta con salsa fresca e le polpette di vitello al sugo, due piatti che -sembra- siano tra i suoi preferiti, ma che non aveva mai preparato prima con le proprie mani.

Tra le pellicole più note di cui D’Onofrio è stato protagonista ricordiamo il noir fantascientifico The Cell – La cellula con Jennifer Lopez e Vince Vaughn; The Dangerous Lives of Altar Boys, con Jodie Foster;  Men in Black di Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Tommy Lee Jones; JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone e, più recentemente, Escape Plan – Fuga dall’inferno, con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger e Fire With Fire, con Bruce Willis e Josh Duhamel.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo