Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

In tendenza

Canoa, bronzo mondiale a Vejen per Stefano Russo e Antonio Quercioli

Storico risultati per i due atleti del Canoa club Siracusa che si sono piazzati alle spalle dell'equipaggio britannico e dei padroni di casa della Danimarca

Bronzo mondiale per i siracusani Antonio Quercioli e Stefano Russo a Vejen in Danimarca. I due atleti del Canoa club Siracusa hanno infatti conquistato il gradino più basso del podio nella 20 chilometri del K2 Categoria master 35/39 anni.

Una gara condotta per i primi dieci chilometri dal duo siracusano, che però ha pagato un pizzico di inesperienza nella fase dei trasbordi (gli atleti dovevano scendere dalla canoa, trasportarla in spalla per circa 200 metri per poi risalire in acqua). Nonostante questo, però, Russo e Quercioli sono sempre riusciti a mantenersi in scia di Gran Bretagna e Danimarca, rispettivamente prima e seconda qualificata. I due alfieri azzurri, che hanno concluso la gara in un’ora e venti minuti netti, hanno battuto l’agguerrita concorrenza dell’equipaggio tedesco, distanziato di una ventina di secondi.

Sul passo eravamo nettamente i più forti – commenta Antonio Quercioli – tanto che anche l’equipaggio inglese si è complimentato con noi per la nostra andatura. Purtroppo però nelle fasi dei trasbordi abbiamo pagato la nostra inesperienza, costringendoci a inseguire. È stata una gara dura, ma siamo molto soddisfatti.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni