Boxe, pioggia di medaglie per i pugili della Dresda impegnati a Catania

Intanto il maestro Tanino Dresda può festeggiare anche la convocazione in azzurro della giovane Carlotta Abbate

dresda-catania

La boxer in gonnella della scuderia Dresda boxe Carlotta Abbate parteciperà al ritiro della nazionale italiana ad Assisi per gli allenamenti di “rifinitura” che parte dal 14 fino al 22 in quanto già selezionata per i campionati europei 2019 in Romania dal 23 maggio al 2 giugno. Carlotta Abbate, categoria Junior 60 kg già pugile esperta e di interesse nazionale, si è già messa in mostra in più occasioni con la maglia azzurra e oggi punta dritta all’oro. Della stessa opinione anche il maestro Tanino Dresda che a suo dire ha tutte le carte in regola per dettar legge in Romania.

Scuderia Dresda boxe che nei giorni scorsi ha partecipato all’evento pugilistico che si è tenuto al Centro Commerciale Porte di Catania presentando 15 pugili, durante la manifestazione “Festa dello sport”, svolto tra il 10 e il 12 maggio, e che ha fatto registrare numeri importanti, come le 34 finali del “Torneo Cintura Siciliana” e circa 100 match distribuiti in 3 intensi giorni di boxe.
Per decine di guantoni di categorie Schoolboys, Juniores ed Youth, provenienti da tutta la Sicilia, una vetrina rilevante sul ring, vista la location in cui si è svolto l’evento. Ben sette i primi posti conquistati dalla palestra siracusana con: Mattia Pezzinga SC 52 1^classificato; Mattia Aloschi SC 56 1^classificato; Emilia Mariarita Indaco j 46 1^ classificata; Alessandra Dell’aquia j 48 1^classificata, Salvatore Di noto j 46 1^classificato, Alessandro Zivillica j 66 1^ classificato e Daniele Salerno youth 56 1^ classificato. Cinque i secondi posti posti ottenuti da: Emmanuel Agbala SC 56 2^classificato; Francesco Carpinteri j 52 2^classificato; Sebastiano Morale j 57 2^classificato; Luca Rametta youth 60 2^classificato; Giuseppe Zito  youth 69 2^classificato. Infine tre terzi posti: Leonardo Nonnari j 50 3^classificato, Danilo Formosa j 54 3^classificato e Chenesr Armas  j 63 3^classificato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo