Calcio, due giovani siracusani tra i 16 selezionati allo stage conclusivo per vestire la maglia del Milan

Qui saranno selezionati i tre migliori calciatori che andranno nel centro sportivo di Vismara, per essere visionati ed eventualmente aggregati alla gloriosa società rossonera

russo-nane

Leonardo Russo e Samuele Nanè potrebbero vestire la maglia del Milan. I due giovani della Rari Nantes Siracusa dopo una serie di stage che durano da mesi faranno parte dell’ultima selezione regionale di 16 ragazzi che saranno selezionati dal Milan nei prossimi giorni ad Alcamo. Entrambi i ragazzi classe 2006 di cresciuti nel vivaio della Rari Nantes Siracusa del Presidente Campisi, hanno superato una serie di stage riservati ai calciatori delle Ac Milan Academy cominciati nel mese di ottobre 2018 che si sono protratti anche nel corso del 2019 dove sono stati visionati oltre 70 ragazzi provenienti da tutta la Sicilia.

Venerdì 3 maggio, Samuele, che è un attaccante e Leonardo che è un difensore mancino, parteciperanno allo stage conclusivo per i sedici ragazzi rimasti, che si terrà ad Alcamo nell’unico centro tecnico del Milan per la Sicilia, sotto gli occhi dei responsabili dello scouting del Milan.

Qui saranno selezionati i tre migliori calciatori che andranno nel centro sportivo di Vismara, per essere visionati ed eventualmente aggregati alla gloriosa società rossonera. Questo è il frutto della collaborazione che ormai da molti anni l’Ac Milan intrattiene con la Rari Nantes Siracusa, che anche quest’anno nel mese di luglio, con la propria squadra under 14, rappresenterà l’Italia ai campionati del Mondo in Svezia (Gothia Cup).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo