Calcio, Emanuele acciuffa il Belpasso regalando un buon punto al Santa Lucia

Primo tempo soporifero, con le due squadre che pensano a non farsi male. Nella ripresa sono i padroni di casa a trovare il vantaggio ma il Santa Lucia si riversa in avanti trovando il pari e sfiorando per due volte il colpo del ko

santalucia-belpasso

Ancora un pari per il Santa Lucia che impatta sull’1-1 a Belpasso. Un punto che consente alla formazione di mister Parrinello di restare in acque tranquille in classifica a quota 6 punti. Prima frazione di gioco senza sussulti, con le due formazioni che si studiano a lungo e che pensano maggiormente a imbastire lunghe fasi di palleggio, senza mai trovare la verticalizzazione giusta che possa creare pericoli.

Ripresa più frizzante con entrambe le squadre intenzionate a cercare la via del gol. La prima occasione è per il Santa Lucia, con Andrea Porchia che impegna il portiere del Belpasso. I padroni di casa però non stanno a guardare e pochi minuti dopo trovano il vantaggio grazie a Ravalli, abile nello sfruttare una topica difensiva e a battere con un preciso diagonale il portiere del Santa Lucia. La rete non scoraggia i siracusani e mister Parrinello attingendo dalla panchina cambia volto alla squadra passando alla difesa a 3 e dando un atteggiamento più offensivo.

Il Santa Lucia avanza il baricentro e in poco tempo raccoglie i frutti sperati grazie a Emanuele che alla mezz’ora impatta il risultato. Il pareggio dà un’iniezione di fiducia al Santa Lucia che prova a centrare il bottino pieno e per due volte va vicino al vantaggio, sempre con Porchia. Nella prima occasione a fermarlo sul più bello è il compagno di squadra Benvenuto, mentre nella seconda è lui con una sforbiciata di poco a lato a togliere il pallone a Emanuele, che si sarebbe trovato tutto solo contro il portiere. Bicchiere mezzo pieno, comunque, e nuova prestazione di sostanza in trasferta, contro una formazione attrezzata per un campionato di vertice.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo