Calcio, lo Sporting San Paolo entra nel progetto Genoa future football

Un riconoscimento importante e prestigioso per la scuola calcio solarinese

sanpaolo-genoa

L’Asd Sporting San Paolo 2019 è entrato a far parte del progetto Genoa Future Football, che mira all’avviamento e alla diffusione tra i giovani della pratica sportiva. Un riconoscimento importante e prestigioso per la scuola calcio solarinese che a partire da questa stagione entrerà ufficialmente nel circuito Cfc Genoa School.

Una collaborazione che assume un valore estremamente rilevante per la crescita dell’intero movimento gialloblu, in quanto consentirà agli istruttori di poter entrare in contatto con le metodologie di lavoro fornite dal Genoa. Inoltre i giovani calciatori della scuola calcio e del settore giovanile, costruito in collaborazione con il Floridia Calcio, potranno essere monitorati.

Felici dell’affiliazione al Genoa Cfc 1893 – ha dichiarato il presidente Seby De Simone, che poi ha aggiunto: “È per noi un grande stimolo collaborare con questa grande società che siamo certi ci aiuterà a portare avanti il progetto di crescita, umana e sportiva dei nostri ragazzi. È un passo storico per la nostra comunità in quanto è la prima affiliazione con una società professionistica di questo calibro. Ringraziamo i responsabili del Genoa Cfc per averci dato questa grande opportunità  e faremo di tutto per lavorare nel miglior modo possibile“.

Sulla stessa lunghezza d’onda il D.G.della società Kevin Giliberto: “È un passo importante. Da diverse settimane stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante. Dall Scuola Calcio, adesso Genoa Academy, al Settore Giovanile, costruito insieme al Floridia per tornare al più presto nei campionati regionali, alla Prima Squadra, che valorizzerà i giovani sul territorio. Il nostro è un progetto a trecentosessanta gradi. A breve cercheremo anche una collaborazione con gli Istituti Scolastici. Stiamo valutando anche la promozione di alcune borse di studio per gli atleti che di distinguono per il buon andamento a scuola. Senza dimenticare l’impegno alla promozione del calcio femminile.

L’obiettivo del sodalizio è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, favorendo la crescita degli stessi a trecentosessanta gradi in un ambiente sano e costruttivo. Formare, dunque, atleti ma soprattutto uomini che sappiano capire i valori importanti del calcio e della vita, resta una nostra priorità assoluta.  “Solarino – prosegue Giliberto -, piccola realtà di circa ottomila abitanti, rappresenterà presto un’isola felice dove poter svolgere in modo proficuo attività sportiva“.

Conclude infine il Direttore Marketing Di Virgilio che annuncia:”La nostra scuola calcio, in linea con il Genoa, vestirà Kappa. Stiamo lavorando con la società per iniziative importanti da  attuare durante la stagione 2019/2020“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo