Cinema

Condividi contenuti Cinema di Siracusa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Siracusa
Aggiornato: 18 min 37 sec fa

The Hateful Eight

%age fa
Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,73)
Consigliato: Sì
Regia di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, James Parks, Dana Gourrier, Zoe Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark, Belinda Owino, Bruce Del Castillo.
Genere Western - USA, 2015. Durata 167 minuti circa.

Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (19:00 - - - 22:20 - - - 17:15 - - - 20:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

%age fa
Il classico di Jane Austen in chiave horror
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote, Matt Smith, Charles Dance, Lena Headey, Emma Greenwell, Suki Waterhouse, Hermione Corfield, Dolly Wells, Aisling Loftus.
Genere Horror - USA, 2016. Durata 108 minuti circa.

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:15 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Joy

%age fa
Una storia di famiglia, lealtà e amore
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,67)

Regia di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Isabella Rossellini, Dascha Polanco, Elisabeth Rohm, Susan Lucci, Laura Wright, Maurice Bernard, Jimmy Jean-Louis.
Genere Biografico - USA, 2015. Durata 124 minuti circa.

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

L'abbiamo fatta grossa

%age fa
Una satira dolente dell'Italia di oggi dalla trama divertente ma priva dell'effetto valanga comico
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,49)
Consigliato: Sì
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Virginia Da Brescia, Federigo Ceci, Massimo Popolizio.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 112 minuti circa.

Arturo è un investigatore privato così male in arnese da inseguire i gatti scappati dalle case altrui e da abitare presso una vecchia zia col mito del marito defunto. Yuri è un attore di teatro che, da quando la moglie l'ha lasciato, non ricorda più le battute: dunque si ritrova disoccupato e senza un soldo. Le strade di Artuto e Yuri si incontrano quando l'attore chiede all'investigatore privato di pedinare per lui l'ex moglie e il suo nuovo compagno. Ma quando i due macapitati, invece di registrare una conversazione fra i due innamorati, intercettano un dialogo ambiguo e fuorviante le cose si ingarbugliano e si innesca un gioco degli equivoci che costringerà la "strana coppia" Arturo-Yuri a rocambolesche avventure e improbabili travestimenti.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:15 - - - 20:30 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio

%age fa
Superpoteri per Doraemon e i suoi amici
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Yoshihiro Osugi. Con Megumi Oohara, Wasabi Mizuta, Arisa Mizuki, Mamiko Noto, Marina Inoue, Masachika Ichimura, Subaru Kimura, Tomokazu Seki, Yumi Kakazu, Yûji Tanaka.
Genere Animazione - Giappone, 2015. Durata 101 minuti circa.

Nobita scopre che gli amici-nemici Gian e Suneo stanno girando un film insieme alla graziosa Shizuka, in cui interpretano dei supereroi dello spazio. Per partecipare al film in un ruolo diverso dal mostro Nobita ricorre a Doraemon e ai suoi poteri: tutti felici e contenti, almeno finché non incontrano Aron, un alieno disperato per le sorti del suo pianeta, minacciato dai Pirati dello Spazio.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Point Break

%age fa
Un catalogo di imprese mozzafiato che abbozza un involucro filosofico ma non trova le giuste misure per riempirlo credibilmente
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,99)
Consigliato: No
Regia di Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 114 minuti circa.

Johnny Utah è un nome noto tra gli youtubers appassionati di sport estremi. È famoso per non aver mai avuto paura di nulla e per la tragedia che lo ha colpito e allontanato dal giro. Spinto dalla volontà di entrare nel FBI, per dimostrare le proprie capacità investigative, Johnny ritorna nell'ambiente e riesce a farsi coinvolgere dal gruppo di atleti estremi capeggiato da Bodhi. È convinto che siano loro i responsabili di alcune tra le più spettacolari rapine degli ultimi tempi, così come è convinto di aver intuito il loro piano: portare a compimento le "otto prove di Ozaki", un percorso verso l'illuminazione spirituale che spinge la sfida fisica oltre gli umani limiti.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:00 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Revenant - Redivivo

%age fa
Un'odissea leggendaria tra la lotta per la sopravvivenza e la volontà di vendicarsi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,97)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Alejandro González Iñárritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck, Paul Anderson, Kristoffer Joner, Joshua Burge, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Duane Howard, Arthur Redcloud, Melaw Nakehk'o, Brad Carter, Kory Grim, Robert Moloney, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett, Grace Dove.
Genere Avventura - USA, 2015. Durata 156 minuti circa.

Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (19:15)

In provincia di Siracusa: PachinoOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Quo Vado?

%age fa
Storia accattivante, battute gustose e satira in musica. Ma la comicità di Checco è più addomesticata e meno deliziosamente iconoclasta che in passato
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,61)
Consigliato: Sì
Regia di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 86 minuti circa.

Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall'eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l'ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta "volontaria" delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l'ha "sistemato", non cede alle richieste della "liquidatrice", la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l'Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un'ultima carta: mandare l'impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c'è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Good as You

5 Febbraio, 2016 - 23:38
La prima gay comedy italiana
* * - - - (mymonetro: 2,45)
Consigliato: Nì
Regia di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Elisa Di Eusanio, Lucia Mascino, Micol Azzurro, Diego Longobardi, Lorenzo Balducci, Luca Dorigo.
Genere Commedia - Italia, 2012. Durata 100 minuti circa.

La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l'anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa 'in maschera' la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.

A Siracusa:
- Cinema Circolo Arci (20:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Piccoli brividi

4 Febbraio, 2016 - 09:21
La serie "Piccoli Brividi" debutta al cinema con un live action prodotto da Neal Moritz
* * * - - (mymonetro: 3,07)
Consigliato: Sì
Regia di Rob Letterman. Con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan, Jillian Bell, Ken Marino, Halston Sage, Steven Krueger, Keith Arthur Bolden, Amanda Lund, Timothy Simons, Karan Soni.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 103 minuti circa.

La serie di libri scritta da R.L. Stine, Goosebumps, conosciuta in Italia con il nome Piccoli Brividi debutta con un live action. Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere RL Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller "Piccoli brividi". Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri dai loro manoscritti e questi iniziano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono...

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La corrispondenza

4 Febbraio, 2016 - 09:21
Una storia d'amore non-convenzionale firmata dal premio Oscar Giuseppe Tornatore
* * * - - (mymonetro: 3,14)
Consigliato: Sì
Regia di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren, Shauna Macdonald, Oscar Sanders, Paolo Calabresi.
Genere Drammatico - Italia, 2015. Durata 116 minuti circa.

Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una "corrispondenza" amorosa costellata di sms, chat, registrazioni video e chiacchierate via Skype, come si conviene ad un rapporto 2.0. Amy vede proseguire questa corrispondenza virtuale attraverso le tante missive che lui le fa pervenire anche dopo un evento decisivo, con l'aiuto di una serie di "complici" e del piano di consegne scadenzato del servizio postale. Ma questa conversazione mai interrotta sarà per lei un sollievo o una dannazione?

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:30 - - - 20:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Il piccolo principe

4 Febbraio, 2016 - 09:21
Il piccolo principe sul grande schermo in versione animata
* * * - - (mymonetro: 3,40)
Consigliato: Sì
Regia di Mark Osborne. Con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges, Benicio Del Toro, Paul Giamatti, Mackenzie Foy, Ricky Gervais, Albert Brooks, Bud Cort, Jacquie Barnbrook, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani.
Genere Animazione - Francia, 2015. Durata 107 minuti circa.

Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

A Siracusa:
- Cine Teatro King (Palazzolo Acreide) (18:00 - - - 20:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Macbeth

3 Febbraio, 2016 - 23:35
ll capolavoro shakespeariano in chiave moderna
* * * - - (mymonetro: 3,24)

Regia di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis, Elizabeth Debicki, Sean Harris, Paddy Considine, David Hayman, Maurice Roëves, Shane Salter, Lynn Ferguson, Rebecca Benson, Barrie Martin, Stephen McDade, Paul Ellard, James Michael Rankin, Ross Anderson.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2015. Durata 113 minuti circa.

Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai piu' intensa e frustrata della propria. L'ascesa al trono di Macbeth prevede l'eliminazione fisica del reggente in carica, e sarà seguita da una serie di delitti sempre più efferati, poichè l'uomo, divorato da dubbi e paure, vede ostacoli in chiunque. E Lady Macbeth si renderà conto di aver creato un mostro che non può più controllare.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Se mi lasci non vale

3 Febbraio, 2016 - 23:35
Il rocambolesco piano per vendicarsi delle proprie ex
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,91)

Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino, Carlo Giuffrè.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 96 minuti circa.

Vincenzo e Paolo sono stati lasciati dalle rispettive compagne, Sara e Federica, e sono a pezzi. Si incontrano per caso, riconoscendo l'uno nell'altro lo stesso scoramento, e decidono di farla pagare alle due ex: Vincenzo farà innamorare di sé Federica, e Paolo farà lo stesso con Sara, dopodiché i due procederanno in sincrono ad abbandonare le rispettive conquiste, spezzando loro il cuore. Ma non tutto fila come dovrebbe, anche perché si mette di mezzo Alberto, un attore squattrinato che accetta di interpretare il ruolo dell'autista di Vincenzo e poi non si accontenta della parte da subalterno.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (18:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare

3 Febbraio, 2016 - 07:12
Un film poco traghettizzato. Le tematiche del mondo degli adolescenti fuse ai luogi comuni dell'on the road offrono ritmo alla storia ma la collocano in una sorta di guado narrativo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Walt Becker. Con Bella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris, Matthew Gray Gubler, Jason Lee, Justin Long, Jesse McCartney, Kimberly Williams-Paisley, Laura Marano, Tony Hale, Jesica Ahlberg, Joshua Mikel, Josh Green.
Genere Animazione - USA, 2015. Durata 86 minuti circa.

Alvin, Simon e Theodore sono molto preoccupati. Il loro 'papà' Dave sembra decisamente innamorato e intenzionato a fare una proposta di matrimonio alla dottoressa Samantha la quale ha un figlio adolescente, Miles, che non perde occasione per maltrattarli. I tre Chipmunks temono di venire abbandonati e Miles, ferito dall'abbandono del padre avvenuto quando era piccolo, non vuole un nuovo genitore. Diventa allora indispensabile un'alleanza che permetta ai 4 di arrivare in tempo a Miami, attraversando diversi Stati, prima che l'irreparabile (cioè l'offerta dell'anello di fidanzamento) accada.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (17:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Creed - Nato per combattere

3 Febbraio, 2016 - 02:16
Rocky Balboa torna sul ring come allenatore del figlio dell'amico/nemico Apollo Creed
* * * - - (mymonetro: 3,45)
Consigliato: Sì
Regia di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew, Graham McTavish, Stephanie Damiano, Will Blagrove, Vincent Cucuzza, Juan-Pablo Veiza, Tony Devon, Philip Greene.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 132 minuti circa.

Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre, morto sul ring prima che Adonis nascesse. Educato nell'agio dalla moglie di Apollo dopo un'infanzia difficile, Adonis ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe e la strada, non può opporre resistenza al richiamo del destino. Per diventare un pugile professionista si rivolge all'unico uomo che può aiutarlo e insieme avvicinarlo a quel padre che non conoscerà mai: l'amico-rivale di Apollo, Rocky Balboa.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:50) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La bella gente

2 Febbraio, 2016 - 23:48
La distanza tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere
* * * - - (mymonetro: 3,10)
Consigliato: Sì
Regia di Ivano De Matteo. Con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Myriam Catania, Elio Germano.
Genere Drammatico - Italia, 2009. Durata 98 minuti circa.

Alfredo e Susanna, lui architetto e lei psicologa che si occupa di donne che hanno subito maltrattamenti, hanno una casa in campagna fuori Roma dove trascorrono alcuni weekend e parte dell'estate. Un giorno Susanna vede una giovane prostituta che subisce le angherie di un uomo ai bordi della statale e decide di aiutarla portandola inizialmente nella casa e successivamente a Roma per garantirle un futuro migliore. Seppure tra molteplici incertezze e nonostante la grettezza di una coppia di amici, tutto sembra procedere per il meglio ma un elemento inatteso provvederà a turbare la pace delle coscienze.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Ridendo e scherzando

2 Febbraio, 2016 - 23:48
Un documentario su Ettore Scola firmato dalle figlie
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Paola Scola, Silvia Scola.
Genere Documentario - Italia, 2015. Durata 81 minuti circa.

Un documentario su Ettore Scola firmato dalle figlie, Paola e Silvia: un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie rubate dagli album di famiglia, disegni, vignette e un'intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (16:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

The Eichmann Show

28 Gennaio, 2016 - 08:56
Il dietro le quinte del processo del secolo ad Adolf Eichmann
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Paul Andrew Williams. Con Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Zora Bishop, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Lloyd-Hughes, Ben Addis, Dylan Edwards, Caroline Bartleet, Ed Birch, Nathaniel Gleed, Vaidotas Martinaitis, Nell Mooney, Solomon Mousley, Anna-Louise Plowman.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 90 minuti circa.

L'SS-Obersturmbannführer Adolf Eichmann, responsabile del traffico ferroviario che trasportava gli ebrei nei campi di concentramento, viene catturato dal Mossad in Argentina l'11 maggio 1960. L'11 aprile 1961 ha inizio a Gerusalemme il processo a suo carico. Il produttore televisivo Milton Fruchtman riesce, non senza fatica, a convincere le autorità israeliane e i giudici della necessità di riprendere le varie fasi del dibattimento. Altrettanta fatica deve sopportare per convincere i responsabili della televisione ad assumere come regista Leo Hurwitz rimasto per dieci anni nella lista nera della commissione McCarthy impegnata nella caccia alle streghe 'comuniste'. Si tratta della prima occasione per il mondo intero di assistere alle testimonianze sconvolgenti dei sopravvissuti e quindi prendere direttamente coscienza delle dimensioni dell'Olocausto.


A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

28 Gennaio, 2016 - 08:56
Il settimo atteso episodio della saga di Guerre stellari
* * * - - (mymonetro: 3,12)
Consigliato: Sì
Regia di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Pip Anderson, Crystal Clarke, Christina Chong, Miltos Yerolemou, Greg Grunberg, Warwick Davis, Jessica Henwick, Maisie Richardson-Sellers, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Leanne Best, Gwendoline Christie.
Genere Fantastico - USA, 2015. Durata 136 minuti circa.

Luke Skywalker è scomparso. La mappa con il luogo in cui si è nascosto suscita l'attenzione di molti: di Primo Ordine, organizzazione paramilitare che si richiama all'Impero Galattico cercando di restaurarne l'autorità, e della Resistenza, gruppo di repubblicani decisi a contrastare l'autoritarismo di Primo Ordine. Quando Kylo Ren, malvagia pantomima di Darth Vader, scopre che la mappa si trova all'interno di un droide, si scatena una caccia all'uomo senza tregua, che coinvolgerà Finn, uno Stormtrooper che ha deciso di non uccidere, e Rey, una ragazza che vive rivendendo cianfrusaglie recuperate da astronavi.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00)
- Politeama (Pachino) (Versione - 3D: - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina