Cinema

Condividi contenuti Cinema di Siracusa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Siracusa
Aggiornato: 1 min 8 sec fa

San Andreas

%age fa
Un castrofico familiare in cui la distruzione esasperata dovrebbe aiutare il sentimentalismo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino, Hugo Johnstone-Burt, Archie Panjabi, Ioan Gruffudd, Kylie Minogue, Will Yun Lee, Paul Giamatti.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 107 minuti circa.

La faglia di Sant'Andrea si sta animando e il terremoto previsto è il più disastroso di sempre. Un gruppo di sismologi è riuscito a prevederlo e annunciarlo in televisione ma manca troppo poco. Mentre tutta San Francisco cerca di scappare dalla città una famiglia spezzata (genitori divorziati, una figlia deceduta sulle spalle e un'altra in giro per la città) cerca di ricongiungersi all'interno della tragedia, tra scosse, palazzi che crollano e uno tsunami.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:25 - - - 20:35)
- Cinema Planet Vasquez (Versione - 3D: - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Il libro della vita

%age fa
Del Toro produce un'animazione horror

Regia di Jorge R. Gutierrez. Con Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Christina Applegate, Ice Cube, Diego Luna, Ana de la Reguera, Grey DeLisle, Eugenio Derbez, Hector Elizondo, Cheech Marin, Gabriel Iglesias, Anjelah Johnson-Reyes.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 95 minuti circa.

Dal produttore Guillermo del Toro e il regista Jorge Gutierrez arriva una commedia di animazione dallo stile unico. Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il film incoraggia a celebrare il passato guardando al futuro.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:30) Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina

Pitch Perfect 2

%age fa
Le Bellas son tornate!
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Elizabeth Banks. Con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Alexis Knapp, Katey Sagal, Skylar Astin, Hana Mae Lee, Jodi Lyn Brockton, Adam DeVine, Freddie Stroma, Ben Platt, Kelley Jakle, Brea Grant, John Michael Higgins, Birgitte Hjort Sørensen.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 115 minuti circa.

Sequel del precedente Pitch Perfect, è una commedia musicale incentrata su un gruppo di canto a cappella del college. Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di Ciccia Amy, nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, muta radicalmente i connotati dello spettacolo in corso ed estromette per sempre le Bellas dalla competizione scolastica di canto a cappella. La possibilità di partecipare agli internazionali di Copenaghen e dimostrare a tutti "who run the world" è l'ultimo rischio che le Bellas decidono di correre prima di lasciare il posto alle nuove matricole.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:15 - - - 20:30 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Tomorrowland

%age fa
Il perfetto antidoto al prevalere della fantascienza da futuro distopico
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)
Consigliato: Nì
Regia di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie, Keegan Michael Key, Tim McGraw, Pierce Gagnon, Raffey Cassidy, Lochlyn Munro, Aliyah O'Brien, Darren Shahlavi, Michael Rowe, Paul McGillion, Marcus Rosner, Thomas Robinson, Chris Bauer.
Genere Fantascienza - USA, 2015. Durata 130 minuti circa.

Legati da un destino comune, una brillante adolescente con una grande curiosità scientifica e un geniale inventore abbagliato dalla disillusione, partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico, sepolto da qualche parte nel tempo e nello spazio: Tomorrowland.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:45 - - - 20:15 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Youth - La giovinezza

%age fa
Un cast internazionale per il nuovo film di Paolo Sorrentino
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,70)
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Neve Gachev, Ed Stoppard, Alex MacQueen, Tom Lipinski, Madalina Diana Ghenea, Emilia Jones, Chloe Pirrie.
Genere Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 minuti circa.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:45 - - - 20:15 - - - 22:40)

In provincia di Siracusa: AvolaOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Mad Max: Fury Road

%age fa
George Miller alla regia di un attesissimo reboot
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,93)
Consigliato: Sì
Regia di George Miller (II). Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer, Richard Norton, John Howard.
Genere Azione - USA, Australia, 2015. Durata 120 minuti circa.

In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Il racconto dei racconti - Tale of Tales

%age fa
Un grande affresco in chiave fantastica del periodo barocco
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,51)
Consigliato: Sì
Regia di Matteo Garrone. Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Laura Pizzirani, Franco Pistoni, Giselda Volodi, Giuseppina Cervizzi, Jessie Cave, Toby Jones, Bebe Cave, Guillaume Delaunay, Eric MacLennan, Nicola Sloane, Vincenzo Nemolato, Giulio Beranek, Davide Campagna, Vincent Cassel, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Stacy Martin, Kathryn Hunter, Ryan McParland, Kenneth Collard, Renato Scarpa.
Genere Fantasy - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 minuti circa.

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

The Lazarus Effect

%age fa
Strani metodi
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,83)
Consigliato: No
Regia di David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover, Ray Wise, Scott Sheldon, Emily Kelavos, James Earl, Amy Aquino.
Genere Thriller - USA, 2015. Durata 83 minuti circa.

In un'università californiana, il dottor Frank Walton è a capo di un progetto di ricerca denominato Lazarus. Lo affiancano la fidanzata Zoe e i giovani assistenti Clay e Niko. Lo scopo della ricerca era migliorare l'attività cerebrale dei pazienti in coma, ma, come scopre anche la giovane studentessa Eva, unitasi al gruppo con lo scopo di filmarne gli esperimenti, i risultati sono stati superiori alle aspettative. Infatti, il team ha creato un particolare siero e tenta un esperimento senza precedenti: riportare in vita Rocky, un cane. Il tentativo riesce: il cane torna in vita e Frank e Zoe se lo portano a casa per controllare gli sviluppi del suo stato. Rocky sembra normale, ma, dagli esami, il siero risulta ancora nel suo cervello, mentre avrebbe dovuto scomparire in breve.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:30 - - - 20:35 - - - 22:35) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Avengers: Age of Ultron

%age fa
Gli Avengers contro il temibile Ultron
* * * - - (mymonetro: 3,04)
Consigliato: Nì
Regia di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, James Spader, Chris Hemsworth, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Don Cheadle, Thomas Kretschmann, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Tom Hiddleston, Andy Serkis, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Julie Delpy, Linda Cardellini, Claudia Kim.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 142 minuti circa.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Gemma Bovery

26 Maggio, 2015 - 23:52
Gli equivoci e gli inganni dell'amore
* * * - - (mymonetro: 3,05)

Regia di Anne Fontaine. Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider, Mel Raido, Elsa Zylberstein, Pip Torrens, Kacey Mottet Klein, Edith Scob, Philippe Uchan, Pascale Arbillot, Marie-Bénédicte Roy, Christian Sinniger, Pierre Alloggia, Patrice Le Mehauté, Gaspard Beaucarne, Marianne Viville.
Genere Drammatico - Francia, 2014. Durata 99 minuti circa.

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

I 7 nani

21 Maggio, 2015 - 07:50
I sette nani a caccia di una principessa da risvegliare
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Boris Aljinovic, Harald Siepermann. Con Joshua Graham, Matt Gilbert, Al Parrish, Geoff May, Joe Marth, Boris Aljinovic, Katja Bruegger, Christa Clahane, Cameron Elvin, Luca Ghignone, Enrico Maggi, Renata Bertolas, Tiziana Martello, Andrea Oldani, Raffaele Farina, Stefano Albertini, Paolo De Santis, Gabriele Marchingiglio, Massimo Di Benedetto, Davide Garbolino, Marco Balzarotti.
Genere Animazione - Germania, 2014. Durata 87 minuti circa.

Nel regno di Fantabulosa la strega Perfidia ha minacciato la principessa Rose di far piombare lei e l'intera corte nel sonno se si pungerà prima del compimento dei diciotto anni. Arrivato il gran giorno del compleanno tutto sembrerebbe andare per il meglio se Bobo, il più giovane e impacciato dei 7 nani, non commettesse un errore pungendola. Si tratta ora di rimediare liberando il giovane Jack che, innamorato di Rose, potrà baciarla risvegliandola. Ai nani spetta il non facile compito.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Mia madre

21 Maggio, 2015 - 07:50
Il dodicesimo lungometraggio di Nanni Moretti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,59)
Consigliato: Sì
Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I], Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Tony Laudadio, Lorenzo Gioielli, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Monica Samassa, Vanessa Scalera, Davide Iacopini, Rossana Mortara, Antonio Zavatteri, Camilla Semino, Domenico Diele, Renato Scarpa.
Genere Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa.

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Doraemon Il Film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori

21 Maggio, 2015 - 01:08
Il remake di una delle avventure più celebri del gatto-robot nipponico
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Shinnosuke Yakuwa. Con Megumi Oohara, Wasabi Mizuta, Yu Kobayashi, Kenji Tada, Miku Natsume, Shun Oguri, Subaru Kimura, Tomokazu Seki, Yoshi Yamada, Yumi Kakazu.
Genere Animazione - Giappone, 2014. Durata 109 minuti circa.

Nobita e i suoi amici sono annoiati e desiderosi di intraprendere un'avventura che renda indimenticabili le loro vacanze estive. Nobita casualmente si imbatte in un cagnolino abbandonato, Peko, così adorabile da convincere la madre di Nobita a tenerlo in casa. Il gruppo infine decide la destinazione della propria avventura, una giungla inesplorata nel profondo dell'Africa. Per Peko però non si tratta di un luogo sconosciuto...

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Adaline - L'eterna giovinezza

21 Maggio, 2015 - 01:08
Presente metropolitano e affascinante passato, attraverso i decenni del ventesimo secolo
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì
Regia di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Anthony Ingruber, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin, Aaron Craven, Jane Craven, Hugh Ross.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 109 minuti circa.

Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:20) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Sarà il mio tipo?

20 Maggio, 2015 - 08:08
L'emozionante e inconsueta storia d'amore diretta da Lucas Belvaux
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Lucas Belvaux. Con Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Danièla Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevallier, Florian Thiriet, Annelise Hesme, Amira Casar, Tom Burgeat, Kamel Zidouri, Christophe Moyer, Philippe Le Guay, Orjan Wikström, Michel Masiero, Tiffany Coulombel, Floriane Potiez, Luc Samaille, Philippe Vilain.
Genere Drammatico - Francia, 2014. Durata 111 minuti circa.

Professore di filosofia, scrittore engage e amante volubile, Clément Le Guern è trasferito da Parigi a Arras, un piccolo centro a nord della Francia dove alloggia in un hotel e patisce il suo esilio. Annoiato dalla vita di provincia trova interesse e soddisfazione in Jennifer, bionda e vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e alleva un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer si innamora profondamente di Clément, che cita Kant e pratica il cinismo sentimentale. Tra un libro di Anna Gavalda e un romanzo di Émile Zola, il professore e la parrucchiera sembrano intendersi e capirsi sotto le lenzuola. Ma fuori dal letto e alla luce del sole, Jennifer comprende che il suo bisogno di amare, la sua voglia di amare e il suo amore per Clément vengono inesorabilmente frustrati dalla barriera culturale e sociale che l'uomo ha alzato tra loro.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Il segreto del suo volto

19 Maggio, 2015 - 23:46
Christian Petzold affronta i fantasmi che affollano la coscienza del suo popolo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)

Regia di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge, Uwe Preuss, Eva Bay, Jeff Burrell, Sofia Exss, Megan Gay, Daniela Holtz, Max Hopp, Nikola Kastner, Valerie Koch.
Genere Drammatico - Germania, 2014. Durata 98 minuti circa.

Berlino, 1945. Nelly Lenz, sopravissuta al campo di concentramento, torna nella città natale dove la accoglie l'amica Lene, anche lei ebrea, che prepara per Nelly il trasferimento in Israele, una volta che la donna avrà recuperato la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche predisposto per Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Nonostante le propongano un volto nuovo, Nelly insiste per riavere il proprio, anche perché non pensa ad altro che a ritrovare il marito Johnny. Peccato che Johnny, quando la vede, non la riconosca. Ma accorgendosi della somiglianza con la moglie, che lui crede defunta, Johnny ingaggia Nelly per interpretare...se stessa, ai fini di recuperare l'eredità di cui sopra.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Ritorno al Marigold Hotel

19 Maggio, 2015 - 23:46
Il sequel del film con Judi Dench e Maggie Smith
* * - - - (mymonetro: 2,17)
Consigliato: Nì
Regia di John Madden. Con Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Tena Desae, Diana Hardcastle, Lillete Dubey, Tamsin Greig, Shazad Latif, David Strathairn, Richard Gere.
Genere Commedia drammatica - USA, 2015. Durata 122 minuti circa.

Sonny Kapoor e Muriel Donnelly, proprietari del Marigold Hotel, volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e una società americana disposta a investire. Rientrati in India e in attesa dell'ispettore, che arriverà in incognito a valutare la gestione alberghiera, Sonny e Muriel affrontano i marosi della loro esistenza. Sonny è un giovane uomo indiano a un passo dal matrimonio e sull'orlo di una crisi di nervi a causa di un rivale americano troppo interessato ai suoi 'affari', Muriel una vecchia signora inglese con pochi giorni davanti. A fare corona, un gruppo di vecchi amici decisi a resistere nella terza età e indecisi su come (e con chi) spendere la terza età. Una lunga notte bollywoodiana farà chiarezza.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Samba

19 Maggio, 2015 - 23:46
Omar Sy torna a lavorare con Toledano e Nakache
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,88)
Consigliato: Sì
Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadogo, Hélène Vincent, Christiane Millet, Clotilde Mollet, LIYa ketebe.
Genere Commedia - Francia, 2014. Durata 116 minuti circa.

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

The Gunman

19 Maggio, 2015 - 01:08
Il riscatto di un ex contractor
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,90)
Consigliato: No
Regia di Pierre Morel. Con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance, Jasmine Trinca, Melina Matthews, Blanca Star Olivera, Deborah Rosan, Daniel Westwood, Jorge Leon Martinez, Peter Franzén, Prasanna Puwanarajah, Elia Diaz, Ángela Fuente, David Olawale Ayinde, Jd Roth-round, Sarah Moyle.
Genere Azione - USA, Francia, Spagna, 2015. Durata 115 minuti circa.

Nel 2006, Jim Terrier si trova in Congo, con l'adorata Annie, sua fidanzata. Ufficialmente è in Africa per conto di una ONG, ma non è tutto. Quello che fa veramente, mirare e uccidere su commissione, lo perseguiterà come un'ossessione una volta abbandonato il paese in fretta e furia per eseguire un ordine, e una volta persa Annie (o almeno così crede). Otto anni dopo, e dopo aver radicalmente cambiato vita, sopravvive ad un attentato e capisce che qualcuno, dal suo passato, lo vuole morto e non si fermerà davanti a nulla. L'unica possibilità per Jim è trovare quel qualcuno prima, batterlo sul tempo.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:40) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Se Dio Vuole

14 Maggio, 2015 - 07:32
Un cardiochirurgo e un prete, nemici-amici sui generis
* * * - - (mymonetro: 3,40)
Consigliato: Sì
Regia di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggeri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Silvia Munguia.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 87 minuti circa.

Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina