Cinema

Condividi contenuti Cinema di Siracusa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Siracusa
Aggiornato: 2 min 55 sec fa

Liberaci dal male

%age fa
Una storia che si affida troppo ai luoghi comuni del genere e non riesce a trovare il colpo d'ala per riscattarli con qualche svolta innovativa
* * - - - (mymonetro: 2,08)

Regia di Scott Derrickson. Con Eric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn, Sean Harris, Joel McHale, Dorian Missick, Antoinette LaVecchia, Scott Johnsen, Valentina Rendón, Daniel Sauli, Olivia Horton, Chris Coy, Mike Houston, Sean Bennett, Lolita Foster, Sean Nelson, Lulu Wilson, Raiden Integra.
Genere Thriller - USA, 2014. Durata 118 minuti circa.

L'ufficiale di polizia di New York, Ralph Sarchie (Eric Bana), che lotta con i suoi problemi personali, indaga una serie di crimini inquietanti e inspiegabili. Si unisce ad un prete insolito (Edgar Ramírez), che ha studiato i riti di esorcismo, per combattere i casi di possessione demoniaca terrificanti che terrorizzano la città.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:15 - - - 22:35) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Into the Storm

%age fa
Alla ricerca della tempesta perfetta
* * - - - (mymonetro: 2,06)

Regia di Steven Quale. Con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Alycia Debnam-Carey, Arlen Escarpeta, Max Deacon, Nathan Kress, Jeremy Sumpter, Kyle Davis, Jon Reep, Scott Lawrence, Stephanie Koenig, Kim Adams, London Elise Moore, Michael Ellison, Brandon Ruiter, Chris Bellant, James Feaheny, Ralph A. Recchia, Gino Borri, Taras Los, Rick Wooley, Mary Bell, Kenneth Causey, Alexandria Gilson, Lori Jane Lamb, Alicia Kozfkay, Apollo Bacala, Christine Bell, Wayne Brinston, Ron Causey, Steven Hauptman, Pennie-Marie Hawkins, Abe Larkin, Ralph H. Meyer, Rose Anne Nepa, Terri Partyka, Nicholas Ritz, Julie Ariane Russell.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 89 minuti circa.

Gary è un vedovo che vive con i figli adolescenti Donnie e Trey a Silverton, cittadina dell'Oklahoma. Allison è una meteorologa che insegue i tornado e fa da supporto scientifico a Pete, storm chaser e cineasta che sogna di filmare il twister perfetto. Donk è un amante del rischio il cui obiettivo è ottenere il record di visualizzazioni delle sue imprese folli su Youtube, riprese dall'altrettanto svalvolato amico Reevis. Questi ed altri personaggi dovranno confrontarsi con il vortice più grande della storia, che andrà a colpire proprio Silverton e dintorni.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:15 - - - 22:15) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Planes 2 - Missione Antincendio

%age fa
Una nuova avventura per gli aerei animati
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Roberts Gannaway. Con Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach, Dane Cook, Wes Studi, Regina King, Gabriel Iglesias, Jerry Stiller, John Michael Higgins, Kari Wahlgren, Fred Willard, Anne Meara, Erik Estrada, Corri English.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 83 minuti circa.

L'ex areoplanino agricolo Dusty, diventato in Planes un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. "Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai", gli rivela Dottie. "Devi ridurre la potenza, rallentare". Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l'aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday "vecchio e ossidato". Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un "secondo" ad assisterlo nella sua attività di pompiere.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:30 - - - 18:30 - - - 20:10 - - - 22:15) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Hercules - Il Guerriero

%age fa
Dwayne Johnson è Hercules sul grande schermo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,90)
Consigliato: Nì
Regia di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes, John Hurt, Rebecca Ferguson, Peter Mullan, Ingrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Irina Shayk, Tobias Santelmann, Joe Anderson, Diva Tamina.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 98 minuti circa.

Brett Ratner dirige l'adattamento cinematografico dei comic-book di Steve Moore, della serie "Hercules: La Guerra dei Traci". Dwayne Johnson, dopo aver interpretato ruoli divertenti in commedie per famiglie, che sdrammatizzavano la sua possente stazza, impersona ora l'uomo più forte della mitologia greca. La storia è ambientata anni dopo il completamento delle dodici fatiche, quando Ercole decide di voltare le spalle agli dei. Adesso ha sei amici mercenari ed è stato assunto dal re dei Traci per allenare i suoi uomini e trasformarli in un efficiente e brutale macchina da guerra. In questa storia, dai toni cupi, Ercole è un'anima tormentata che cerca la propria redenzione.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:30 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Dragon Trainer 2

%age fa
Impeccabile come cartone classico ma deludente se confrontato con il meno convenzionale film precedente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,80)
Consigliato: Sì
Regia di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Djimon Hounsou, Kit Harington.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Step Up All In

%age fa
L'ultimo capitolo della saga dance Step Up
* * - - - (mymonetro: 2,22)
Consigliato: No
Regia di Trish Sie. Con Ryan Guzman, Briana Evigan, Izabella Miko, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Lorella Boccia, Stephen Boss, Misha Gabriel Hamilton, Luis Rosado, Karin Konoval, Chadd Smith, Mari Koda, Martín Lombard, Christopher Scott, Guè Pequeno.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 112 minuti circa.

Dopo aver lottato per farsi strada a Hollywood per oltre un anno la crew di Sean (Ryan Guzman) si scioglie e molti tornano a Miami. Non volendo rinunciare al suo sogno Sean rimane invece a Los Angeles. Quando sente parlare di un imminente gara di ballo a Las Vegas, che potrebbe essere l'occasione di una vita, Sean si unisce a Muso (Adam G. Sevani) e Andie (Briana Evigan) per assemblare una nuova crew ricontattando i personaggi più amati della serie Step Up tra cui i gemelli Santiago, Jenny Kido e Madd Chadd (aka Robot guy), più alcuni volti nuovi.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:20 - - - 22:40)

In provincia di Siracusa: PachinoOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Anarchia - La Notte del Giudizio

19 Agosto, 2014 - 00:37
La notte più violenta dell'anno.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez, Zoe Soul, Nicholas Gonzalez, Edwin Hodge, Amy Paffrath, Keith Stanfield, Brandon Keener, Branton Box, Niko Nicotera, Carla Jimenez, Mike Jerome Putnam.
Genere Horror - USA, 2014. Durata 104 minuti circa.

Il sequel di La notte del giudizio, horror rivelazione negli Usa che, prodotto con tre milioni di dollari ha incassato nella prima settimana d'uscita più di 30 milioni. La storia è ambientata in un non lontano 2022, quando la società ha ormai raggiunto un livello di perfezione altissimo, eliminando quasi del tutto crimine e disoccupazione. Un giorno all'anno però, la legge viene messa da parte e chiunque può compiere le azioni più efferate senza ripercussioni.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

19 Agosto, 2014 - 00:37
Il sequel de L'alba del pianeta delle scimmie
* * * - - (mymonetro: 3,26)
Consigliato: Sì
Regia di Matt Reeves. Con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Judy Greer, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo, Angela Kerecz, Kevin Rankin, Keir O'Donnell, Terry Notary, Larramie Doc Shaw, Enrique Murciano, J.D. Evermore, Karin Konoval, Christopher Berry, Steven Wiig, John L. Armijo, Lombardo Boyar, Lee Ross, Lucky Johnson, Alaine Huntington, Mustafa Harris, Michelle DeVito, Jazzy Ellis, Mahal Montoya, Rebekah Jean Morgan, Joseph Uzzell, Matthew James, Edward J. Clare, Timothy Wyant, Richard King, Jon Arthur, Jocko Sims, Bobby Kerecz, Elton LeBlanc, Al Vicente, Joseph Fischer, Connie Jo Sechrist, Anthony A. Kung, Cynthia LeBlanc, Kerry Sims, Timothy Pickles.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 130 minuti circa.

Sono passati dieci anni da quando delle scimmie rese più evolute da un virus confezionato dagli uomini sono evase e hanno combattuto gli esseri umani sul ponte di San Francisco. In questo periodo la razza umana è stata quasi annichilita da quello stesso virus che si è rivelato per loro letale, è rimasta in vita solo una piccola percentuale di persone naturalmente immuni. Dall'altra parte le scimmie, sempre capitanate da Cesare, si sono ritirate nella foresta, hanno creato una loro città, vivono in pace, cacciano e procreano nella convinzione che ormai gli uomini non esistano più. L'incontro tra le due razze (gli uomini devono avere accesso ad una diga vicino al villaggio delle scimmie per poter riottenere l'elettricità) porterà ad una spaccatura tra chi vuole la guerra e chi invece pensa si possa vivere in pace.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:25) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Frozen - Il Regno di Ghiaccio

18 Agosto, 2014 - 23:12
Musical animato targato Disney
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,74)

Regia di Chris Buck, Jennifer Lee [II]. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff.
Genere Animazione - USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo.

A Siracusa:
- Cinema Cinema in Piazza (21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Transformers 4 - L'era dell'estinzione

13 Agosto, 2014 - 00:34
Quarto episodio della saga dedicata ai robot
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,90)
Consigliato: Nì
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor, Bingbing Li, T.J. Miller, Abigail Klein, Sophia Myles, Peter Cullen, Titus Welliver, King, Victoria Summer, Cleo King, Geng Han, Kristin Miller White, John Goodman, Ken Watanabe.
Genere Fantascienza - USA, 2014. Durata 127 minuti circa.

Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

22 Jump Street

7 Agosto, 2014 - 00:47
Un film piacevole che passa dalle gag più veloci alla presa in giro degli action movie più esagerati non avendo timore di toccare livelli alti
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Dave Franco, Nick Offerman, Amber Stevens, Libby Blanton, Rob Riggle, Richard Grieco, Wyatt Russell, Jillian Bell, Ashlyn McEvers, Dax Flame, Eddie J. Fernandez, Jimmy Tatro.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 112 minuti circa.

Schmidt e Jenko, i due agenti a caccia di narcotrafficanti, sono di nuovo in azione. Grazie al loro aspetto giovanile questa volta vengono impegnati non più in una high school ma direttamente in un college. Un nuovo tipo di droga, la WyPhy, attrae i giovani ma ha già causato la morte. Bisogna scoprire, agendo sotto la copertura di fingersi studenti, chi la fa entrare nell'università. La coppia è unita nell'azione ma si divide negli interessi. Mentre uno si interessa al football l'altro viene attratto da una ragazza che si rivelerà non essere proprio la scelta più azzeccata. Una non tanto velata reciproca gelosia comincia a far breccia nell'animo dei due poliziotti.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Una piccola impresa meridionale

4 Agosto, 2014 - 23:14
Rocco Papaleo alla seconda regia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,84)

Regia di Rocco Papaleo. Con Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giovanni Esposito, Giampiero Schiano, Mela Esposito, Giuliana Lojodice, Giorgio Colangeli.
Genere Commedia - Italia, 2012. Durata 103 minuti circa.

Don Costantino è stato un prete e ora non lo è più. Si è innamorato, si è spretato e poi è stato mollato. Con le pive nel sacco se ne torna al paese natale, giù a Sud. Reo confesso, trova nella madre un faro! Non una persona saggia che lo guida nella buia notte in cui si è cacciato, ma un faro vero e proprio, esilio coatto per evitare un altro scandalo famigliare dopo quello procurato dalla sorella, scappata con un amante. Il prete nel faro cerca di raccogliere i pezzi, quelli metaforici della sua anima e quelli reali che cadono dal soffitto della proprietà di famiglia da tempo abbandonata.

A Siracusa:
- Cinema Cinema in Piazza (21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Anni felici

31 Luglio, 2014 - 22:47
Eterne trattative amorose nell'Italia anni '70
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Daniele Luchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna, Benedetta Buccellato, Pia Engleberth, Angélique Cavallari.
Genere Commedia - Italia, Francia, 2013. Durata 100 minuti circa.

Nell'anno del referendum sul divorzio, l'Italia di Daniele Luchetti è una famiglia romana in preda al fervore dei tempi tra aspirazioni artistiche d'avanguardia, comodità piccolo borghesi, istanze femministe e amore libero. Guido è un padre sui generis, pittore e scultore, elettosi rappresentante della nuova arte concettuale più per adesione alla moda del periodo che per un'autentica necessità artistica. Di giorno, nel suo laboratorio negli orti della Lungara, trasgredisce le convenzioni sociali modellando i corpi di ragazze accondiscendenti con i nuovi materiali imposti dall'avanguardia, di sera impartisce lezioni sul bello nell'arte dopo la rivoluzione concettuale ai due figli di dieci e cinque anni, Dario e Paolo. La moglie Serena, figlia benestante di solidi commercianti della piccola borghesia cittadina, è una donna semplice attraversata però da una profonda inquietudine che la porterà dall'amore devoto verso un marito libertino alla scoperta del femminismo come riscatto del sé e come esperienza di un sentimento amoroso diverso.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (20:30 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Gigolò per caso

30 Luglio, 2014 - 22:59
Woody Allen torna attore e si fa dirigere da John Turturro
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Aubrey Joseph, Dante Hoagland, Jade Dixon, Diego Turturro, Max Casella, Jill Scott, Aida Turturro, Michael Badalucco, Katherine Borowitz, David Margulies, Eugenia Kuzmina, Loan Chabanol, Ari Barkan, Joseph Basile, Allen Lewis Rickman, Elli, Delphina Belle, Anna Kuchma, Teddy Bergman, Aurelie Claudel, Sol Frieder, Hilma Falkowski, Donna Sue Jahier, Fran Lieu, David Altcheck, Russell Posner, Salimatou Sillah, Abe Altman, Ted Sutherland, Ness Krell, Isaiah Clifton.
Genere Commedia - USA, 2013. Durata 98 minuti circa.

Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Rio 2 - Missione Amazzonia

30 Luglio, 2014 - 22:59
Intrattenimento efficace che mostra l'anima tradizionale e più semplicistica dei cartoni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)
Consigliato: Nì
Regia di Carlos Saldanha. Con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx, Will i Am, Rodrigo Santoro, Andy Garcia, Tracy Morgan, Fabio De Luigi, Mario Biondi, Pino Insegno, Josè Altafini, Bruno Mars.
Genere Animazione - Brasile, USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell'Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu, il più lontano dalle regole del mondo animale, e non aiuterà il fatto che Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, li abbia avvistati e abbia deciso di partire alle loro calcagna con l'obiettivo di vendicarsi.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Molière in bicicletta

29 Luglio, 2014 - 23:10
Commedia in versi e in cinque atti
* * * - - (mymonetro: 3,42)
Consigliato: Sì
Regia di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy, Annie Mercier, Ged Marlon, Stéphan Wojtowicz, Christine Murillo, Josiane Stoléru, Édith Le Merdy, Patrick Bonnel, Philippe Du Janerand, Jean-Charles Delaume, Jean-Marc Rousseau, Joël Pyrène, Catherine Rouzeau, Freddy Nail, Olivia Algazi, Julie-Anne Roth, Gilles Treton.
Genere Commedia - Francia, 2013. Durata 104 minuti circa.

Serge Tanneur, un tempo grande attore di teatro, si è ritirato da qualche tempo a vita privata. Ha iniziato a condurre una vita tranquilla, tra la solitudine dell'Île de Ré e le lunghe passeggiate in bicicletta. Quando il collega attore Gauthier Valence (Lambert Wilson), all''apice della propria corriera, gli offre il ruolo del protagonista nel Misantropo di Molière, Gauthier non riesce a rifiutare, riflettendo su come egli stesso negli ultimi tre anni sia diventato come il personaggio chiamato a interpretare. Ma appena inizia a provare, complice anche l'arrivo di una misteriosa italiana (Maya Sansa), comincia a sentire su di sé molta pressione. Che forse non sia il caso di tornare davvero in scena?

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

300 - L'alba di un impero

28 Luglio, 2014 - 23:13
Il ritorno di Temistocle
* * * - - (mymonetro: 3,09)
Consigliato: Nì
Regia di Noam Murro. Con Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Andrei Claude, Mark Killeen, Rodrigo Santoro, Jack O'Connell, Hans Matheson, Andrew Tiernan, Caitlin Carmichael, Callan Mulvey, Andrew Pleavin, Ashraf Barhom, Yigal Naor, Luke Roberts, Steven Cree, Vincent Walsh, Peter Ferdinando, Wayne Dalglish, David Sterne.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Grazie al sacrificio alle Termopili dei 300 valorosi spartani guidati da Leonida, la Grecia ha una possibilità di resistere all'invasione dell'Impero Persiano. Ma la speranza è legata alla capacità di Temistocle, guida militare degli ateniesi, di riuscire a unire le città-stato indipendenti nella lotta per la libertà dell'Ellade e di contrastare con l'astuzia e le tattiche di combattimento la forza preponderante della flotta persiana.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (20:30 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

A proposito di Davis

26 Luglio, 2014 - 22:55
I Coen alla regia di un film sulla vita di un musicista folk anni '60
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,71)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett, Max Casella, Jerry Grayson, Jeanine Serralles, Adam Driver, Stark Sands, John Goodman, Garrett Hedlund, Alex Karpovsky, F. Murray Abraham, Ricardo Cordero, Jake Ryan, James Colby, Mike Houston, Steve Routman, Ian Blackman, Genevieve Adams, Bonnie Rose.
Genere Drammatico - USA, Francia, 2013. Durata 105 minuti circa.

C'era una volta la capitale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (20:30 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Zoran, il mio nipote scemo

25 Luglio, 2014 - 23:19
Opera prima di Matteo Oleotto
* * * - - (mymonetro: 3,09)
Consigliato: Sì
Regia di Matteo Oleotto. Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, Riccardo Maranzana, Jan Cvitokovic, Ariella Reggio.
Genere Commedia - Italia, Slovenia, 2013. Durata 103 minuti circa.

Paolo è un ex giocatore di rugby che vive a Gorizia. Lavora come cuoco in un asilo nido e trascina le sue giornate tra l'osteria del paese e comportandosi come un infantile stalker ai danni dell'ex moglie. Un giorno si presenta suo nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti di cui dovrà prendersi cura. Dovrà ospitarlo a casa sua in attesa che i servizi sociali gli trovino una sistemazione. Paolo scopre che Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, e questa abilità del nipote si trasformerà nell'occasione tanto attesa di Paolo: prendersi la sua rivincita nei confronti del mondo. Dovrà però fare i conti con Zoran e i normali problemi di un ragazzino della sua età. Le riprese del film si sono svolte a Gorizia.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Goool!

25 Luglio, 2014 - 23:19
Campanella accomuna lo schermo del cinema e il campo da calcio: luoghi magici dove tutto è possibile
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,96)
Consigliato: Sì
Regia di Juan José Campanella. Con Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby, Pablo Rago, Axel Kuschevatzky, Diego Mesaglío, Marcos Mundstock, David Masajnik, Miguel Angel Rodríguez, Sebastián Mogordoy, Ernesto Claudio, Horacio Fontova, Lucía Maciel, Mariana Otero, Fabián Gianola.
Genere Animazione - Argentina, Spagna, 2013. Durata 106 minuti circa.

Amadeo è un ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con una passione bruciante per il calcio che, allenandosi al biliardino nel bar del paese, è diventato un campione senza pari. Spinto a un inatteso atto di coraggio dalla richiesta della coetanea Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta, un giorno, la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Deciso a prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli e torna, anni dopo, per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere l'arrogante nemico ancora una volta.

A Siracusa:
- Arena Odeon (Avola) (20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina