Cinema

Condividi contenuti Cinema di Siracusa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Siracusa
Aggiornato: 2 min fa

Fuga dal pianeta terra

%age fa
Gary ed altri alieni finiti sulla terra vengono imprigionati nella misteriosa Area 51. Riusciranno a sfuggire?
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Callan Brunker. Con Brendan Fraser, Rob Corddry, Ricky Gervais, Jonathan Morgan Heit, Jessica Alba, Sofía Vergara, Paul Scheer, Sarah Jessica Parker, James Gandolfini.
Genere Animazione - USA, 2013. Durata 89 minuti circa.

L'astronauta Scorch Supernova è l'eroe del pianeta Baab e del suo nipotino. Pochi, però, sanno o si curano del fatto che dietro alle sue eroiche imprese c'è un grande navigatore, suo fratello Gary, che non si sposta mai dalla stazione di comando ma ha salvato più di una volta Scorch dai nemici di turno. Stavolta, però, Gary non ci sta: il fratellone avventuroso vuole andare in missione sul Pianeta Oscuro, ma nessuno è mai tornato da laggiù e lui non lo lascerà partire. Scorch, però, fa di testa propria, parte comunque e viene catturato. Gary dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per seguirlo sulla Terra e aiutarlo ad evadere dall'Area 51.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Zeta

%age fa
Una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto.
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Cosimo Alemà. Con Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere, Diego Germini, Claudia Nahum, Mattia Bellegrandi, Clemente Maccaro, Jari Ivan Vella, Federico Leonardo Lucia, Alessandro Aleotti.
Genere Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 minuti circa.

Alex vive nella periferia degradata di Roma e aiuta controvoglia il padre pescivendolo. La sua vera e unica passione è la musica, in particolare il rap, che pratica con l'aiuto dell'amico Marco, improvvisato produttore e agente. Gaia, la ragazza di Marco, è il terzo lato di un triangolo destinato a diventare anche erotico, e a mettere per la prima volta alla prova la lealtà di Alex verso le persone che gli sono vicine. La seconda tentazione sarà quella del successo, alla quale Alex cederà trasformandosi nel rapper Zeta, astro nascente del panorama underground.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:10 - - - 22:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

The Dressmaker - Il diavolo è tornato

%age fa
Tratto dal bestseller di Rosalie Ham, un film australiano con Kate Winslet
* * * - - (mymonetro: 3,01)

Regia di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall, Sarah Snook, Kerry Fox, Rebecca Gibney, James Mackay, Olivia Sprague.
Genere Commedia sentimentale - Australia, 2015. Durata 118 minuti circa.

Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:30 - - - 20:10 - - - 22:40) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La coppia dei campioni

%age fa
Max Tortora e Massimo Boldi protagonisti di una commedia che li vede recitare per la prima volta insieme.
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Giulio Base. Con Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera, Carol Visconti.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 98 minuti circa.

Piero Fumagalli è un "nordista milanista fascista secessionista", direttore marketing di una multinazionale. Remo Ricci detto Zotta fa il magazziniere in quella stessa azienda, ha un figlio in arrivo, una madre fuori di testa e un conto in banca perennemente al verde. Entrambi riescono a vincere l'ambito viaggio messo in palio dalla multinazionale per recarsi a Praga ad assistere alla finale della Champions League, a una condizione: che riportino dalla partita una foto della coppa dei campioni. Inizia così un viaggio picaresco alla Un biglietto in due perché i nostri eroi, inizialmente atterrati d'emergenza in Slovenia, dovranno attraversare l'Europa del nordest in direzione Praga, e sopportarsi a vicenda in nome del comune obiettivo.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:25 - - - 20:35 - - - 22:45)

In provincia di Siracusa: AvolaOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La foresta dei sogni

%age fa
Gus Van Sant dirige per la prima volta il premio Oscar Matthew McConaughey
* * - - - (mymonetro: 2,31)

Regia di Gus Van Sant. Con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe, Katie Aselton, James Saito, Ami Haruna, Owen Burke, Susan Garibotto, Jeffrey Corazzini, Joseph Oliveira, Simba Dibinga, Anna Friedman, J.T. Turner, Richard Levine, Michael Steven Swanson, Jimi Stanton.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 110 minuti circa.

C'è una foresta ai piedi del monte Fuji dove le persone si 'perdono', lasciandosi dietro la vita e i suoi affanni. Qualche volta ci ripensano e ritornano sui loro passi seguendo il filo sottile che ancora li lega al mondo o seguendo come Hänsel e Gretel le briciole della loro esistenza. Arthur Brennan, professore di fisica e ricercatore scientifico, ha deciso di suicidarsi e di infilare il sentiero che conduce a Aokigahara. A un passo dal gesto definitivo, Arthur incrocia il destino di un altro uomo. Ferito e smarrito, Takumi Nakamura è stato dequalificato al lavoro e vuole pagare con la vita il disonore. Poi cambia idea. I polsi incisi ma la volontà ricucita, cerca la via per uscire dalla foresta. Lo accompagnerà Arthur, rimandando il suo dolore e trovando un nuovo domani.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:20 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Locandina

Le confessioni

%age fa
Andò affronta l'habitat politico-economico collocando i suoi personaggi nel pieno centro della scena
* * * - - (mymonetro: 3,13)

Regia di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Moritz Bleibtreu, Richard Sammel, Johan Heldenbergh, Togo Igawa, Aleksei Guskov, Stéphane Freiss, Daniel Auteuil, Julian Ovenden, Lambert Wilson, Jeff Burrell, John Keogh, Andy De La Tour, Giulia Andò, Ernesto D’Argenio.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 100 minuti circa.

In un resort di lusso a bordo di una distesa d'acqua gli otto ministri economici delle grandi potenze soggiornano in attesa del summit che deciderà il futuro del mondo occidentale. Il consesso è presieduto da Daniel Roché, direttore del Fondo monetario internazionale, che ha invitato anche tre ospiti estranei al mondo dell'economia: una scrittrice di best seller per bambini, una rock star e un monaco, Roberto Salus. Roché chiede a Salus di ascoltare la sua confessione, e subito dopo viene trovato morto. Per i ministri le decisioni diventano tre: se quella morte sia un suicidio o un omicidio, come comunicarla al pubblico, e se si debba proseguire con la manovra che i ministri avrebbero dovuto varare nel corso del summit.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Il libro della giungla

%age fa
Favreau propone con successo il suo realismo immaginario
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,72)

Regia di Jon Favreau. Con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito, Ben Kingsley, Neel Sethi, Bill Murray, Emjay Anthony, Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido, Giancarlo Magalli.
Genere Avventura - USA, 2016. Durata 105 minuti circa.

Il cucciolo d'uomo Mowgli è cresciuto con il branco di lupi di Akela e mamma Raksha, nel rispetto della legge della Giungla. Al termine della tregua dell'acqua, però, la tigre Shere Khan torna a cercarlo: lei non ha rispetto del territorio altrui e finché non avrà Mowgli tutti i lupi saranno in pericolo. Il bambino decide allora di lasciare il branco, per proteggerlo, e la pantera Bagheera, che per prima lo portò ai lupi quando era piccolissimo, s'impegna a condurlo là da dove è venuto: al villaggio degli uomini.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:15)
- Cinema Planet Vasquez (Versione - 3D: - 20:30 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Nonno scatenato

%age fa
Robert De Niro e Zac Efron in viaggio insieme
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,67)

Regia di Dan Mazer. Con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Henry Zebrowski, Jeffrey Bowyer-Chapman, Jake Picking, Michael Hudson, Mo Collins, Danny Glover, Eugenia Kuzmina, Catherine Dyer.
Genere Commedia - USA, 2016. Durata 102 minuti circa.

Al funerale della nonna di Jason, il nonno ora vedovo esprime l'ultimo desiderio della defunta: un viaggio in Florida insieme, nonno e nipote, per riavvicinarsi dopo anni in cui le loro vie si sono separate. Jason è in procinto di sposarsi e ha fretta di tornare a casa, ma nonno Dick ha in serbo un piano differente per lui, che passa dal festeggiare uno spring break tra fiumi di alcool.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Nemiche per la pelle

28 Aprile, 2016 - 06:34
Unite solo dall'amore per un uomo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,59)
Consigliato: Nì
Regia di Luca Lucini. Con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni, Andrea Bosca, Shi Yang Shi, Pia Engleberth, Federica Fracassi, Bettina Giovannini, Jasper Cabal, Stefano Santospago.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 92 minuti circa.

Lucia (Margherita Buy) fa la psicologa degli animali mentre Fabiola (Claudia Gerini) ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. Il matrimonio con Lucia è durato dodici anni e dopo il divorzio i due sono rimasti in buoni rapporti, mentre quello con Fabiola è durato otto anni. La morte di lui le ha costrette ad incontrarsi anche perché entrambe hanno dovuto confrontarsi con la scoperta di un segreto di Paolo: un figlio.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:30 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

28 Aprile, 2016 - 06:34
Il mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare il legame dei destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna.
* * - - - (mymonetro: 2,27)
Consigliato: Nì
Regia di Cedric Nicolas Troyan. Con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith, Sam Claflin, Sophie Cookson, Colin Morgan, Sam Hazeldine, Edd Osmond, Lynne Wilmot.
Genere Avventura - USA, 2016. Durata 114 minuti circa.

Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a porre fine alla sua neonata vita. Tale è il dolore di Freya, che risveglia nella donna l'arte sopita della magia nera e la trasforma in una regina di ghiaccio, determinata a bandire l'amore dal suo regno. È a questo fine, per addestrarli come guerrieri e vietar loro l'amore, che Freya fa rapire i ragazzini dei suoi territori e li cresce come cacciatori; e questa è anche la sorte di Eric e Sara, che, una volta cresciuti, però, all'amore non sanno e non vogliono rinunciare.

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Heidi

28 Aprile, 2016 - 06:34
Un adattamento in live action che guarda al romanzo ottocentesco
* * * - - (mymonetro: 3,47)

Regia di Alain Gsponer. Con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Hannelore Hoger, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer, Jella Haase, Peter Jecklin, Monica Gubser, Michael Kranz, Markus Hering, Christoph Gaugler, Heinrich Giskes.
Genere Commedia - Germania, Svizzera, 2015. Durata 106 minuti circa.

La piccola Heidi, rimasta orfana, è stata cresciuta dalla sorella della madre, ma viene il giorno in cui la zia Dete trova lavoro a Francoforte e Heidi viene perciò affidata all'unico parente che possa occuparsi di lei, il padre di suo padre, un uomo solitario che vive in una baita di alta montagna. Nonostante un primo rifiuto, il vecchio si affeziona alla bambina e llei mostra di amare moltissimo la vita dura dei monti e il pascolo delle capre con l'unico amico, Peter. Il nonno, però, si rifiuta di mandarla a scuola e così Dete torna a prenderla e la porta a Francoforte perché faccia compagnia a Klara, la rampolla di casa Seseman costretta in sedia a rotelle, e venga istruita dal suo stesso precettore.

A Siracusa:
- Cine Teatro King (Palazzolo Acreide) (18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Lui è tornato

28 Aprile, 2016 - 01:17
Cosa accadrebbe se Adolf Hitler si risvegliasse ai giorni nostri?
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)

Regia di David Wnendt. Con Oliver Masucci, Fabian Busch, Christoph Maria Herbst, Katja Riemann, Franziska Wulf, Lars Rudolph.
Genere Commedia - Germania, 2015. Durata 116 minuti circa.

Berlino, 23 ottobre 2014. In un preciso luogo della città (quale sia verrà esplicitato nel corso del film) Adolf Hitler ritorna in vita. La sua presenza viene casualmente registrata da un reporter di una televisione il quale, dopo aver subito il licenziamento, se ne accorge e decide di andarlo a cercare per utilizzarlo come attrazione che gli consenta di farsi riassumere. L'imitazione (così crede lui e credono anche alla tv) è perfetta e il Führer inizia a fare audience e ad attrarre consensi.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Criminal

28 Aprile, 2016 - 01:17
Recuperare i segreti di un morto? Ci pensa il Dottor Franks
* * - - - (mymonetro: 2,48)
Consigliato: Nì
Regia di Ariel Vromen. Con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds, Michael Pitt, Jordi Mollà, Scott Adkins, Amaury Nolasco, Antje Traue, Colin Salmon, Gal Gadot.
Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 117 minuti circa.

L'agente della CIA Bill Pope ha stretto un accordo con "l'Olandese", un giovane hacker che, in cambio di un bel bottino e una garanzia di sicurezza, può impedire che il controllo di un arsenale finisca nelle mani sbagliate, quelle dell'anarchico Heimdahl. Ma l'agente Pope, unico detentore delle informazioni riguardo il luogo in cui si trovano tanto l'hacker quanto i soldi, viene assassinato e al capo della sezione inglese della CIA, Quaker Wells, non resta altra scelta che affidarsi al dottor Franks, per un esperimento mai tentato prima: trasferire la memoria di Pope nel cervello di Jerico Stewart, detenuto nel braccio della morte, incapace di distinguere il bene dal male e di provare sentimenti.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (21:15) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Codice 999

28 Aprile, 2016 - 01:17
Un colpo andato male
* * * - - (mymonetro: 3,30)
Consigliato: Sì
Regia di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr., Norman Reedus, Teresa Palmer, Michael K. Williams, Gal Gadot, Woody Harrelson, Kate Winslet, Luis Da Silva Jr, Michelle Ang, Hakim Callender, Natalie Pero, E. Roger Mitchell, Eric Maldonado.
Genere Thriller - USA, 2016. Durata 125 minuti circa.

Michael e la sua banda sono capaci di colpi grossi: sono ex militari e poliziotti corrotti, addestrati, armati, senza scrupoli. La russa Irina, però, li tiene in pugno, e questa volta l'unico modo per accontentarla sembra essere quello di far scattare un 999. Solo uccidendo un agente, infatti, e sfruttando il richiamo di tutte le volanti sul luogo, Michael e i suoi avranno tutto il tempo di andare a segno altrove. Se poi quell'agente è Chris, nuovo del reparto e nipote del capo, ancora meglio.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Lo chiamavano Jeeg Robot

28 Aprile, 2016 - 01:17
Un pregiudicato di borgata diventa un 'supereroe'
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,63)
Consigliato: Sì
Regia di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo, Salvo Esposito, Gianluca Di Gennaro.
Genere Azione - Italia, 2015. Durata 112 minuti circa.

Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:45 - - - 20:15 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

27 Aprile, 2016 - 01:43
Il ritorno del clan dei Portokalos
* * - - - (mymonetro: 2,25)

Regia di Kirk Jones. Con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris, Louis Mandylor, Michael Constantine, Andrea Martin, Alex Wolff.
Genere Commedia - USA, 2016. Durata 89 minuti circa.

Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Mentre sperano che la loro piccola famiglia possa rimanere unita il più a lungo possibile, replicando senza volerlo i costumi della scomoda tribù d'origine di Toula, usa a presenziare in massa ogni piccolo evento e a discutere in gruppo ogni accadimento privato, una nuova urgenza si apre proprio sul fronte di mamma e papà Portokalos. Sembra, infatti, che Maria e Kostas non risultino legalmente sposati e Maria, stanca di decenni di bisticci, considera l'ipotesi di cogliere al balzo l'occasione.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (Versione - originale: - 20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Marie Heurtin - Dal buio alla luce

26 Aprile, 2016 - 23:15
L'amore di una suora cambia la vita di una giovane disabile
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,58)

Regia di Jean-Pierre Améris. Con Isabelle Carré, Brigitte Catillon, Laure Duthilleul, Martine Gautier, Sonia Laroze, Patricia Legrand, Christophe Tourrette, Gilles Treton, Ariana Rivoire.
Genere Biografico - Francia, 2014. Durata 95 minuti circa.

Francia, fine del XIX secolo, Marie Heurtin nasce sorda e cieca, e quindi incapace di comunicare. Il padre, un modesto artigiano, non vuole convincersi a portarla in un istituto, ma quando Marie ha quattordici anni, preso dalla disperazione, decide di portarla presso un convento di suore. L'incontro con Suor Marguerite, permetterà a Marie di uscire dal buio dell'incomunicabilità in cui è immersa.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Veloce come il vento

21 Aprile, 2016 - 08:05
Ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, Matteo Rovere dirige Rush all'italiana
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,49)
Consigliato: Sì
Regia di Matteo Rovere. Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi.
Genere Azione - Italia, 2016. Durata 119 minuti circa.

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell'Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell'automobilismo da rally, è diventato un "tossico di merda" parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell'eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote.

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:30 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Batman V Superman: Dawn of Justice

21 Aprile, 2016 - 08:05
Batman, Superman e Wonder Woman insieme
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì
Regia di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Ray Fisher, Tao Okamoto, Jason Momoa, Scoot McNairy, Christina Wren, Michael Shannon, Ezra Miller.
Genere Fantastico - USA, 2016. Durata 151 minuti circa.

Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.

A Siracusa:
- Cine Teatro King (Palazzolo Acreide) (20:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Hardcore!

21 Aprile, 2016 - 01:28
Action ultraviolento girato in prima persona come un videogioco, ma privo dell'interattività di quest'ultimo
* * - - - (mymonetro: 2,14)
Consigliato: Nì
Regia di Ilya Naishuller. Con Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Will Stewart, Darya Charusha.
Genere Azione - USA, Russia, 2015. Durata 95 minuti circa.

Henry si sveglia mutilato senza ricordare la propria identità, ma capisce ben presto di essere un cyborg, ricostruito dalla moglie scienziata dopo essere stato massacrato dal crudele Akan, uno psicopatico dotato di poteri di telecinesi. Per Henry avrà inizio una fuga a rotta di collo dagli agenti di Akan, prima di prendere consapevolezza di avere una forza sovrumana.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:20 - - - 20:35 - - - 22:40) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina