Cinema

Condividi contenuti Cinema di Siracusa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Siracusa
Aggiornato: 1 min 24 sec fa

Home - A Casa

%age fa
L'avventuroso viaggio di Tip e Oh: insieme, controcorrente
* * * * - (mymonetro: 4,00)

Regia di Tim Johnson. Con Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones, Dominique Monfery.
Genere Animazione - USA, 2015. Durata 94 minuti circa.

Tra una razza aliena chiamata i Boov vive un tipo inetto e solitario di nome Oh che cerca solo di integrarsi. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto a rifugiarsi sulla Terra dove incontra una giovane terrestre di nome Tip. Prodotto dalla DreamWorks Animation, il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Adam Rex, "The True Meaning of Smekday".

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (16:00 - - - 18:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

L'ultimo lupo

%age fa
Un giovane studente di Pechino si unisce a una comunità di pastori e ne abbraccia lo stile di vita
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Jean-Jacques Annaud. Con Shaofeng Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa, Yin ZhuSheng, Ba Sen Zha Bu, Baoyingexige.
Genere Avventura - Cina, 2015. Durata 121 minuti circa.

Chen Zen è un giovane studente di Pechino che viene invitato in Mongolia per insegnare a una comunità di pastori. Durante la sua permanenza rimane affascinato dal loro modo di condurre l'esistenza, dalla loro libertà, dal loro senso di responsabilità. In particolare impara a condividere il legame quasi mistico che i pastori hanno maturato con il lupo, tanto da scegliere di adottare un cucciolo per addomesticarlo. Ma la decisione del goveno di abbattere tutti i lupi della regione, minaccia le tradizioni e il futuro stesso della comunità.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:15 - - - 22:40) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Ho ucciso Napoleone

%age fa
Un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,59)
Consigliato: Sì
Regia di Giorgia Farina. Con Micaela Ramazzotti, Libero de Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Thony, Monica Nappo, Bebo Storti, Pamela Villoresi, Tommaso Ragno, Erica Blanc, Luce Caponegro.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 90 minuti circa.

Anita è una donna in carriera che ha passato tutta la vita a mantenersi fredda "come un Sofficino surgelato". Alla vigilia di una promozione scopre di essere incinta di un collega sposato, Paride: da quel momento la sua ascesa nell'azienda e la sua relazione con Paride colano a picco e Anita comincia a meditare una clamorosa vendetta con l'aiuto di Biagio, l'anonimo avvocato dell'azienda, che sembra avere un debole per lei. Ma niente è come sembra e per Anita sono in serbo molte sorprese, non tutte gradevoli.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:45 - - - 16:15 - - - 18:15 - - - 20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

The Divergent Series - Insurgent

%age fa
Una scelta può cambiare il destino di una persona....
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,65)
Consigliato: Sì
Regia di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer, Miles Teller, Suki Waterhouse, Jonny Weston, Daniel Dae Kim, Rosa Salazar, Keiynan Lonsdale, Emjay Anthony, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Maggie Q, Ray Stevenson.
Genere Avventura - USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (17:30 - - - 20:00 - - - 22:25) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La solita commedia - Inferno

%age fa
Il caos nell'inferno contemporaneo
* * - - - (mymonetro: 2,11)

Regia di Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Tea Falco, Marco Foschi, Walter Leonardi, Paolo Pierobon, Gianmarco Tognazzi, Daniela Virgilio, Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 95 minuti circa.

2015: l'Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (19:00 - - - 21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Latin Lover

%age fa
Il ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo
* * * - - (mymonetro: 3,33)

Regia di Cristina Comencini. Con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Francesco Scianna, Lluís Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioé, Toni Bertorelli, Jordi Mollà, Osiris Perez Cantador, Julian Donat Cattin, Pablo Nanni Ausin, Ippolito Chiarello, Vittorio Continelli, Isabella Ragno, Franco Miccoli, Maurizio Pellegrini.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 114 minuti circa.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e di alleanze incrociate che durano da sempre e che per l'occasione esplodono come mortaretti, una dietro l'altra.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:30)

In provincia di Siracusa: AvolaOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Cenerentola

%age fa
Uno dei classici Disney più amati rivive sul grande schermo
* * * - - (mymonetro: 3,39)
Consigliato: Sì
Regia di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Sophie McShera, Hayley Atwell, Ben Chaplin, Stellan Skarsgård, Nonso Anozie, Derek Jacobi, Eloise Webb.
Genere Fiabesco - USA, 2015. Durata 105 minuti circa.

Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. E coraggio e gentilezza le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Siracusa: Palazzolo AcreideOrari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Ma che bella sorpresa

%age fa
La donna perfetta esiste?
* * - - - (mymonetro: 2,16)
Consigliato: No
Regia di Alessandro Genovesi. Con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Galatea Ranzi, Anna Ammirati, Olivier Langhendries, Gennaro Cuomo, Achille Sabatino, Giovanni Di Mare, Luigi D'Oranio, Maria Bolignano, Greta Giordano.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 91 minuti circa.

Guido, milanese, professore di lettere in un liceo di Napoli, affabile e simpatico, quanto prevedibile e monotono, è stato lasciato dalla sua fidanzata napoletana che gli ha preferito un maschio alfa aitante, avventuroso e straniero, ma del nord d'Europa. Guido, quindi, rimane solo a fronteggiare la crisi, malamente sostenuto dall'amicizia tenue e non-sense di un suo ex alunno, diventato professore di ginnastica (esemplificazione plastica del suo fallimento professionale).

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:30 - - - 20:45 - - - 22:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Nessuno si salva da solo

%age fa
Castellitto e Mazzantini raccontano il disfacimento di una storia d'amore
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,86)
Consigliato: Sì
Regia di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni, Eliana Miglio.
Genere Drammatico - Italia, 2015. Durata 100 minuti circa.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (19:00 - - - 21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Spongebob - Fuori dall'acqua

%age fa
Spongebob e Plankton insieme contro Barba Burger Banderas. L'umorismo è salato al punto giusto
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)
Consigliato: Nì
Regia di Paul Tibbitt. Con Antonio Banderas, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Carolyn Lawrence, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Noah Lomax.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 93 minuti circa.

La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob (Tom Kenny), l'eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella (Bill Fagerbakke) la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo (Rodger Bumpass), Sandy (Carolyn Lawrence) la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs (Clancy Brown). Quando però la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton (Mr. Lawrence) dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas) e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (16:15) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Focus - Niente è come sembra

26 Marzo, 2015 - 08:39
Ficarra & Requa dirigono Will Smith
* * - - - (mymonetro: 2,44)
Consigliato: No
Regia di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, B.D. Wong, Adrian Martinez, Laura Flannery, Stephanie Honore, Griff Furst, Dominic Fumusa, Candice Michele Barley, Don Yesso, Brennan Brown, Joe Chrest, Olga Wilhelmine, Han Soto, Stephanie McIntyre, Kate Adair, David Jensen.
Genere Thriller - USA, 2015. Durata 104 minuti circa.

Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

A Siracusa:
- Politeama (Pachino) (21:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

La prima volta di mia figlia

26 Marzo, 2015 - 01:40
L'esordio alla regia di Riccardo Rossi
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Riccardo Rossi. Con Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Benedetta Gargari.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 80 minuti circa.

Alberto è un medico della mutua, maniaco dell'ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito - emotivamente ed affettivamente - alla figlia quindicenne, Bianca. Un giorno uguale a tutti gli altri della sua vita completamente organizzata, metodica e ordinata, arriva un fulmine a ciel sereno: legge di nascosto sul diario di Bianca che la sua bambina sta per fare l'amore per la prima volta! Alberto è nel panico, non aveva ancora immaginato che potesse arrivare quel giorno anche per sua figlia: l'angelo della sua vita... Deciso a combattere per non far accadere il "fattaccio", o quantomeno a far capire a sua figlia come "dovrebbe essere fatto" organizza una cena con la sua più cara amica Marina, ginecologa al consultorio e per questo - secondo Alberto - esperta di adolescenti, per dissuadere la figlia dal 'commettere questo grave errore'. Al tavolo si aggiungono, indesiderati e inaspettati, Giovanni, l'inopportuno marito di Marina ed Irene, una psicologa collega di Alberto che lui detesta, perché è il suo esatto contrario. Si ritrovano tutti a raccontare le loro prime volte, ma nessuna delle esperienze riesce a dare a Bianca quello slancio educativo che Alberto tanto cercava e a farle capire tra le righe che non è ancora il momento giusto. Le cose quindi non andranno come sperato e quella che doveva essere una cena "istruttiva" si trasformerà in uno zoo, una grande "terapia di gruppo" che cambierà per sempre il rapporto tra padre e figlia..."

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Whiplash

25 Marzo, 2015 - 01:27
L'ascesa di un batterista jazz
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,93)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Damien Chazelle. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Nate Lang, Kavita Patil, Michael D. Cohen, Tian Wang, Kofi Siriboe, Tarik Lowe, Marcus Henderson, C.J. Vana, Calvin C. Winbush, Adrian Burks, Charlie Ian, Damon Gupton, Jayson Blair, April Grace.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 107 minuti circa.

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Kingsman - Secret Service

19 Marzo, 2015 - 01:35
Una vita da spia. Una vita da Kingsman.
* * * - - (mymonetro: 3,10)
Consigliato: Nì
Regia di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella, Samuel L. Jackson, Sophie Cookson, Jack Davenport, Corey Johnson, Jorge Leon Martinez, Neve Gachev, Lee Nicholas Harris, Velibor Topic, Samantha Womack, Morgan Watkins, Edward Holcroft, Matthew William Jones, Jaymes Butler, James Michael Rankin, Christian Brassington, Joe Kennard, Allistair McNab, Paulina Boneva.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 129 minuti circa.

L'agente Lancillotto perde la vita durante una missione di guerra e il suo capo, Galahad, non si perdona e offre al figlio piccolo del compagno scomparso una medaglia e un numero di telefono. Diciassette anni dopo quel bambino è un ragazzo, Eggsy, che si è messo nei guai con dei delinquenti del quartiere. Comporrà quel numero di telefono e si ritroverà davanti Galahad in persona, alias Harry Hart, pronto ad offrirgli l'occasione di una nuova vita. Una vita da spia. Una vita da Kingsman.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (22:15) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Noi e la Giulia

19 Marzo, 2015 - 01:35
Una commedia brillante su come inseguire i propri sogni
* * * - - (mymonetro: 3,18)
Consigliato: Sì
Regia di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 115 minuti circa.

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al '68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:10) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Barbecue

18 Marzo, 2015 - 06:34
Una commedia brillante sull'importanza dell'amicizia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,59)
Consigliato: Nì
Regia di Eric Lavaine. Con Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski, Jérôme Commandeur, Sophie Duez, Lysiane Meis, Valérie Crouzet, Lucas Lavaine, Corentin Lavaine, Stéphane De Groodt, Philippe Laudenbach, Julie Engelbrecht.
Genere Commedia - Francia, 2014. Durata 98 minuti circa.

Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da 30 anni, da quando cioè frequentavano insieme la Scuola superiore di commercio, con cui va in vacanza tutte le estati. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi (ma non delle amorevoli cure di innumerevoli amanti ventenni), decide di spassarsela, a cominciare dalla vacanza con gli amici di sempre.

A Siracusa:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Selma - La strada per la libertà

18 Marzo, 2015 - 01:37
Il ritratto di Martin Luther King, una delle personalità più influenti del passato americano
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,59)
Consigliato: Sì
Regia di Ava DuVernay. Con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth, Oprah Winfrey, Tessa Thompson, Giovanni Ribisi, Omar J. Dorsey, Andre Holland, Lakeith Lee Stanfield, Corey Reynolds, Stephan James, Colman Domingo, E. Roger Mitchell, Brandon Carroll, Elizabeth Diane Wells, Wendell Pierce, Jeremy Strong, Dylan Baker.
Genere Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 127 minuti circa.

Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto.

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (Versione - originale: - 20:20) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Queen Rock Montreal

17 Marzo, 2015 - 01:40
Il primo concerto in 35mm coglie i Queen all'apice della popolarità e del repertorio
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Saul Swimmer. Con John Deacon, Brian May, Freddie Mercury, Roger Taylor.
Genere Musicale - USA, 2015. Durata 95 minuti circa.

I Queen dividono, forse più di qualunque altra band. Chi non sopporta l'atteggiamento istrionico di Freddie Mercury, chi il suo cantato da melomane, chi il flirt insistito con il kitsch di un gruppo che da sempre ha fatto del barocco una cifra stilistica. E, al contrario, chi adora la loro capacità di trasformare generi differenti in melodie immortali, di scrivere anthem pop destinati a durare nel tempo e a superare ogni steccato culturale e geografico. Chi non coglie il messaggio di We Are the Champions, inno all'eroismo dell'uomo comune?

A Siracusa:
- Cinema Planet Vasquez (20:45) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

Cinquanta sfumature di grigio

14 Marzo, 2015 - 01:33
Dal romanzo best seller di E.L. James, il film che sicuramente sbancherà al box office
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,68)
Consigliato: Assolutamente No
Regia di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Dylan Neal, Callum Keith Rennie.
Genere Erotico - USA, 2015. Durata 125 minuti circa.

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

A Siracusa:
- King (Palazzolo Acreide) (20:30) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina

Birdman

11 Marzo, 2015 - 23:53
Un film magmatico, gioiosamente ridondante, tracimante vita ed ambizione
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,76)

Regia di Alejandro González Iñárritu. Con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Lindsay Duncan, Merritt Wever, Jeremy Shamos, Bill Camp, Damian Young, Natalie Gold, Joel Garland, Clark Middleton, Anna Hardwick, Dusan Dukic, Carrie Ormond, Kelly Southerland.
Genere Commedia - USA, 2014. Durata 119 minuti circa.

Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?

A Siracusa:
- Odeon di Avola (Avola) (21:00) Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina