Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive

Melilli, l’Irsap non ha 10 mila euro per una consulenza, saltano posti di lavoro e investimenti milionari. Zito (M5S): “incredibile”

Siracusa, Troppe richieste di accesso agli atti: l'Asp "blocca" Stefano Zito

Mancano i soldi "indispensabili per commissionare il progetto di caratterizzazione del territorio, propedeutico per il piano di interventi e bonifiche delle aree ex Asi di Melilli, salta l'accordo con un'impresa che aveva in portafoglio commesse per milioni di euro e la possibilità di assumere un cospicuo numero di ex lavoratori Siteco

Scatta la terza interrogazione alla Commissione Europea

Il polverino Ilva smaltito alla Cisma di Melilli, discarica in odor di mafia. L’eurodeputato M5S Ignazio Corrao: “Il ministro Galletti chiarisca”

discarica-cisma-ambiente-melilli

"“Il governo italiano - scrive Corrao - non applica le direttive europee che tutelano la salute dei lavoratori e dei cittadini. Già nel 2015 avevamo informato la Commissione Europea dello spostamento e smaltimento di rifiuti speciali dall'Ilva, alla discarica Cisma Ambiente di Melilli"

Affidato al Comune di Siracusa anche se nel territorio di Melilli

Melilli, “lo Sprar Aretusa accoglienza deve essere chiuso”: la cooperativa che gestisce il centro “ringrazia” la parlamentare Amoddio per la sua denuncia

soffittosprar

"È dall'estate del 2016 - si legge in una nota inviata dalla cooperativa - che il Servizio centrale dello Sprar e le autorità locali, Prefettura, Questura e Comune sono informati della precarietà della condizione del Centro Sprar e sollecitati da noi a trasferire i beneficiari e chiudere la struttura di Contrada Spalla a Melilli. Appelli sino ad ora inascoltati"

Gestito dalla cooperativa sociale Luoghi Comuni di Acireale

Melilli, Sprar Aretusa accoglienza. La parlamentare Sofia Amoddio chiede un intervento esemplare del ministro: “situazione vergognosa”

sprar_melilli

Amoddio: "La cooperativa inoltre, non è mai stata regolare nel pagamento dei pocket money mensili che spettano per legge agli ospiti. Per di più, lo scorso mese di febbraio, giunti a una situazione d’impossibilità gestionale del servizio, il Comune di Siracusa è stato costretto a farsi carico dell'erogazione diretta delle mensilità arretrate"