fbpx

Dal sud una speranza per l’Italia nel nuovo libro dell’Arcivescovo di Noto con prefazione del Cardinale Bagnasco

E’ stato pubblicato dalle edizioni Paoline “Una speranza per l’Italia. Dal Sud una proposta per educare alla vita buona del Vangelo”, ultima fatica editoriale di Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto. Con la prefazione del Card. Angelo Bagnasco il volume vuole essere una riflessione alla luce dei recenti documenti sul mezzogiorno e sulla pastorale dei Vescovi “Educare alla vita buona del Vangelo”, che dà le indicazioni pastorali per il prossimo decennio della Chiesa Italiana.

Il testo corredato e irrobustito da un percorso didattico di “Laboratorio” è il frutto di anni di esperienza sul campo culturale e pastorale e di un tentativo di attuazione concreta di criteri cosiddetti teorici. “La sfida educativa ripone la speranza nella continua riscoperta di Gesù Maestro incarnato nella realtà ambientale di ogni cristiano che vive nella tradizione il suo rinnovamento e la sua conversione a Dio Padre che ama di un amore personale rivolto a tutti”, si legge nella nota dell’Arcidiocesi.

L’opera verrà presentata ufficialmente il 26 maggio prossimo presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma dal direttore dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian.

Il libro è stato donato dal Vescovo a tutti i sacerdoti e i diaconi della Diocesi in occasione della giornata sacerdotale del Giovedì Santo in Cattedrale a conclusione della Messa Crismale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo