“In difesa di Nettuno”, venerdì appuntamento con il Rotary Siracusa Ortigia

Una serata organizzata in collaborazione con l'Area Marina Protetta del Plemmirio in difesa e tutela dell'ambiente e promozione della dieta Mediterranea

difesa-nettuno

Primo appuntamento del nuovo anno sociale per il Rotary Siracusa Ortigia. Un appuntamento per il rispetto dell’ambiente e del mare dal titolo “In difesa di Nettuno – mare senza plastica”. Si tratta di una serata che si svolgerà il prossimo 12 luglio in un solarium  in Ortigia, più precisamente al Belvedere San Giacomo, pro Rotary Foundation organizzata in collaborazione con l’Area Marina Protetta del Plemmirio in difesa e tutela dell’ambiente e promozione della dieta Mediterranea.

La serata sarà allietata da musiche d’ascolto, con gustazioni di prodotti della gastronomia mediterranea, durante la quale verranno proiettati diversi video su fondali e morfologia del Plemmirio, uno dei quali commentato in sottofondo dalla Professoressa Cettina Pipitone Voza. Quindi seguiranno letture e narrazioni a cura dell’attrice Giuliana Accolla ed un canto di Aurelio Caliri.

All’evento parteciperanno la presidente dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, Patrizia Maiorca, Antonio Sansone Santamaria-dirigente dell’Arpa Siracusa, Giuseppe Tringali-presidente dell’ordine dei chimici di Siracusa, l’architetto Marco Iannò capitano dello Squadrone IYFR-Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo