Domani al “Volta” di Floridia la fase provinciale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”

Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola primaria; prime, seconde e terze di Scuola secondaria di primo grado; biennio di Scuola secondaria di secondo grado

I Giochi Matematici del Mediterraneo, giunti alla 9^ edizione, si svolgeranno quest’anno all’Istituto Scolastico Comprensivo Alessandro Volta di Floridia, referente Monica Infalletta, docente di Matematica della scuola secondaria di primo grado. Per il primo anno la scelta è ricaduta sull’istituto floridiano invece della scuola di Rosolini in cui l’evento si è tenuto negli ultimi anni. Un riconoscimento, questo, per un istituto che ospiterà circa 400 studenti prevenienti da ogni parte della provincia.

Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola primaria; prime, seconde e terze di Scuola secondaria di primo grado; biennio di Scuola secondaria di secondo grado. La finalità dei Giochi, nello spirito di una sana competizione sportiva, è quella di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo