Domenica a Siracusa Juani Mieres: numero 8 del ranking mondiale di Padel

Un clinic di alto livello. Mieres ha iniziato a giocare a padel in categorie minori, dove ha presto iniziato a battere i record: 107 vittorie in 114 tornei

padel

Un clinic di alto livello, domenica prossima, 9 dicembre, al Padel Club Siracusa, alla Cittadella dello Sport. Protagonista della giornata Juani Mieres, argentino con cittadinanza spagnola, numero 8 del ranking mondiale Padel Tour.

Ha iniziato a giocare a padel in categorie minori, dove ha presto iniziato a battere i record: 107 vittorie in 114 tornei. Dopo aver giocato per due anni nei Tornei Internazionali di Spagna, ha deciso di stabilirsi nel 2003 nella penisola iberica, dove ha unito la sua formazione con il lavoro di insegnante di padel a Madrid.

Nel 1998, è stato il compagno di Miguel Lamperti, tre anni dopo è entrato nel circuito spagnolo, attirando l’attenzione della Federazione spagnola di Padel che lo chiama a far parte della squadra spagnola per la Coppa del Mondo in Argentina nel 2004, dove ha ottenuto il secondo posto nel mondo. In quel periodo la carriera di Juani Mieres è in costante aumento, vincendo i campionati spagnoli in diverse occasioni, venendo proclamato campione europeo a squadre e coppie nazionali, campione spagnolo misto e di squadra e numerose vittorie in tornei nazionali e internazionali lo catapultano al numero 1 del mondo dalla Fip.

Nel 2008, Juani Mieres è stato proclamato campione del mondo di padel in coppia e con Pitu Losada, in Coppa del Mondo in Canada, a Calgary. In quell’anno, torna anche a ottenere il titolo di Campione di Spagna. Dopo aver vinto tutto nel circuito della Federazione spagnola di Padel, Juani Mieres si imbarca in una nuova avventura, di arrivare al top nel Padel Pro Tour. Nell’anno 2013 e arrivato al secondo posto del ranking, e non ha mai lasciato il top ten. Alla data odierna è al posto N. 8


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo