Cultura

Il campionato nazionale di poetry slam fa tappa a Siracusa

19:30 to 22:00 - 27 Luglio 2019
Mediterranea Art Gallery di Siracusa

Cosa aspettarsi

Mediterranea poetry slam, campionato nazionale di poetry slam 2019/2020 della rete Slam Italia, farà tappa a Siracusa. L'appuntamento è alla Mediterranea Art Gallery di via Dione 21, sabato 27 luglio a partire dalle 19:30.

Per partecipare gratuitamente alla gara occorrerà scrivere a: poetaretusei432@gmail.com

Di seguito le regole del Mediterranea poetry slam:
La gara procederà per sfide dirette (1vs1) decretate da un sorteggio preliminare
I poeti avranno a disposizione un intervallo di 3 minuti a sfida per interpretare le proprie poesie inedite e a tema libero, che potranno essere utilizzate una sola volta durante l’arco della gara
Le esibizioni verranno giudicate da una giuria popolare, composta dal pubblico presente, che esprimerà la propria preferenza per alzata di mano
I primi 3 classificati riceveranno in premio delle opere d'arte gentilmente concesse da un gruppo di artisti locali
Il vincitore si qualificherà alla finale nazionale del circuito Slam Italia, che si svolgerà a Milano, alla "Casa delle Arti - Spazio Alda Merini" a giugno 2020.

La registrazione dei concorrenti verrà effettuata a partire dalle 18:45; i poeti dovranno dunque presentarsi con debito anticipo.

La gara verrà condotta dal poeta siracusano Salvatore Randazzo, finalista nazionale del campionato Slam Italia nel 2015, coadiuvato dal poeta e critico d'arte Raimondo Raimondi e da Elisabetta Tagliamonte, anch'essa finalista Slam Italia nel 2016, che aprirà l'evento con il cosiddetto Sacrifice.

La gara verrà trasmessa in differita al seguente link:
https://www.youtube.com/channel/UCf61ZK6OWYGnH2mgL-GyWeA

Ingresso gratuito


Dove si svolgerà