Concerti

Siracusa, al Maniace Ortigia ritorna Emmanuelle

22:30 to 02:00 - 18 Agosto 2019
Maniace Ortigia

Cosa aspettarsi

Il 18 agosto al Maniace Ortigia ritorna Emmanuelle, un cocktail di culture: nata in Brasile, cresciuta a Miami, italiana nel cuore e di base a Londra. Il suo sound racchiude un mix di ritmi brasiliani e le hit italiane anni '70 e '80. La sua traccia 'Italove', rilasciata da DEEWEE, è la sigla dell'estate.

🔹EMMANUELLE 🔹

Nata in Brasile, cresciuta a Miami e ora di casa a Milano. Emmanuelle si è unita all'etichetta Soulwax’s Deewee con il suo secondo lavoro; l'EP dal titolo L’uomo d’affari / Italove, che segue il singolo di debutto “Free HiFi Internet”.

L'EP, pubblicato nel 2016, è stato prodotto da David e Stephen Dewaele, dei Soulwax/2manydjs, dove Emmanuelle prende una direzionale italodance, adatta alla pista da ballo.
Nel 2019 realizza il brano "Blush Beat", in collaborazione con la serata di punta dello storico locale di Milano "Plastic", Club Domani, e l'influencer drag queen Stephanie Glitter.

🔹Marco Buscema 🔹

Marco Buscema aka Delmar Mediterraneo è il fondatore e produttore di Calafici Records e
La Matta TV. Classe 1987, lascia l’east-coast Siciliana ed inizia la sua ricerca in america latina (2011) . Dopo più di 5 anni in Brasile, vivendo a São Paulo ( capitale mondiale del vinile ) e masticando cere boogie-funk tra le ritmiche dei maestri Arthur Verocai , Pedro Santos e Sebastião Tapajós , si lascia travolgere dall’incanto di Buenos Aires e Montevideo con le varie contaminazioni del candombe e del tango , passando alla cumbia Colombiana , tutte basi per un mix di sensazioni che ci portano nei paradisi tropicali

🔹Cheval 🔹

DJ e indagatore della scena elettronica contemporanea, senza limiti di beat, generi e frequenze. Un percorso musicale iniziato 20 anni nella scena house, tecno ed elettronica, fino ad arrivare a curare progetti trasversali tra musica e arte.


Dove si svolgerà