Festa di solidarietà per il Siracusa basket, donati generi alimentari per i più bisognosi

La Siracusa Basket non è nuova ad iniziative del genere, fatte anche negli anni passati, e guarda con attenzione al sociale che la circonda

sirausa-basket

Si è concluso con gioia e all’insegna della solidarietà l’anno solare della Siracusa Basket con la donazione di generi alimentari per i più poveri. Per celebrare insieme le festività natalizie, tecnici, ragazzi e genitori si sono incontrati in un noto locale cittadino, pranzando tutti insieme in un clima da grande famiglia. La giornata è culminata con una tombola di beneficenza, il cui ricavato è stato interamente destinato all’acquisto di generi alimentari da donare alla parrocchia di S. Paolo di padre Rosario Lo Bello.

Sono davvero contento per la risposta che hanno saputo dare i nostri ragazzi ed i loro genitori – commenta il presidente Francesco Caraffa -. L’entusiasmo con il quale hanno accolto l’iniziativa di solidarietà è stato davvero commovente e la cifra raccolta ne è la controprova. Mi sono impegnato personalmente per acquistare quanto necessario alla parrocchia ed a consegnarlo nelle mani di padre Rosario, che provvederà alla distribuzione delle buste ai poveri ed ai bisognosi per l’Epifania”.

La Siracusa Basket non è nuova ad iniziative del genere, fatte anche negli anni passati, e guarda con attenzione al sociale che la circonda. L’aspetto sportivo non può e non vuole essere l’unico denominatore comune ed anche noi, tutti uniti, possiamo dare un piccolo contributo per aiutare gli altri.

Per quanto riguarda il campo, invece, per il presidente Caraffa l’anno appena terminato si è concluso “in maniera splendida ed in un crescendo che ci lascia ben sperare per il futuro. I nostri numeri, sia a livello di basket che di minibasket, sono notevolmente cresciuti e auspico un ulteriore aumento a dispetto della “vox populi” che ci voleva in disarmo. Una spinta notevole l’ha certamente data la partecipazione, per la prima volta nella nostra breve storia, al campionato di Promozione ed agli ottimi risultati conseguiti. Il nostro vivaio di minibasket ha raggiunto numeri importanti e ci stimola a far sempre meglio per la crescita sportiva e umana dei nostri bambini


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo