Floridia, rapina un’anziana e la scaraventa a terra: arrestato

La donna ha riportato un forte shock ed evidenti segni sul collo causati dallo strappo violento della collana traumi giudicati guaribili in cinque giorni

pilade-giuseppe

Al termine di un’intensa e celere attività di ricerca i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato il siracusano Giuseppe Pilade, classe 1991, disoccupato e con precedenti di polizia, individuato quale responsabile della rapina perpetrata nella serata scorsa ai danni di una anziana signora del luogo a cui il malvivente ha strappato dal collo una collana d’argento.

L’episodio si è verificato nelle vie cittadine di Floridia e nell’occorso la vittima, avendo provato a resistere all’aggressione, è stata scaraventata a terra dal malvivente, riportando un forte shock ed evidenti segni sul collo causati dallo strappo violento della collana traumi giudicati guaribili in cinque giorni salvo complicazioni.

Immediate le indagini da parte dei militari dell’Arma che, seppur con scarne informazioni raccolte, sono riusciti prontamente a rintracciare il Pilade e dopo un breve inseguimento lo hanno fermalo e tratto in arresto. Gli stessi Carabinieri sono riusciti anche a recuperare il bottino della rapina e a restituirlo alla legittima proprietaria.

Accompagnato negli Uffici della locale Tenenza, dopo le formalità di rito e stato accompagnato nella Casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo