Golf, l’atleta Ginevra Coppa di Monasteri ai campionati under 14 in Inghilterra

nei giorni scorsi ha rappresentato l’Italia ai Campionati under 14 e 16 al Gerrards Crossover Golf Club di Londra

photo-2019-08-08-17-32-10

Ha solo dodici anni ma già fa parte della nazionale italiana di golf. Si chiama Ginevra Coppa, gioca per la Mediterranea Junior Golf Academy del Golf Club Monasteri, e nei giorni scorsi ha rappresentato l’Italia ai Campionati under 14 e 16 al Gerrards Crossover Golf Club di Londra, dove annualmente si gioca il più importante campionato europeo per la categoria 14-16 anni.

Convocata dalla nazionale a far parte del quartetto azzurro,   ha giocato, insieme ad altre 144 concorrenti europee,  36 buche nei  primi due giorni, il 6 ed il 7 agosto, il cui risultato era propedeutico per affrontare il taglio  e  la  successiva selezione per  età.  Dopo il taglio si  sono formati  due gruppi, gli under 14 e gli under 16, e di questi  il 40% di ciascun gruppo era ammesso alla seconda parte della gara, le ultime 18 buche nella giornata  di ieri, 8 agosto.

Delle under 14 solo 23 su 54 hanno giocato la terza giornata e Ginevra Coppa con il suo risultato di  piu 5 e piu 9 (totale 14 colpi) ha passato il taglio e con un giro finale di più 7  si è  classificata 18.

Un bel risultato per la dodicenne siracusana alla sua prima esperienza di gara internazionale ed  un confronto costruttivo  con avversarie più grandi di lei.  Siamo solo all’inizio e, al di là del diciottesimo posto,  Ginevra ha riportato indietro un bel bagaglio di esperienza che le servirà per le prossime sfide con se stessa e con il par del campo.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo