Golf, VI Coppa Aretusa, uno swing per la vita.

2017-12-04-photo-00000266

Domenica 10 dicembre presso i Monasteri Golf Club  è in programma la sesta edizione della Coppa Aretusa, un trofeo challenge, che resta a disposizione del vincitore solo per un anno e poi viene riconsegnato e rimesso in palio nella nuova edizione della gara.

E’ questa un’iniziativa nata da un’idea di Domenico Colella per conciliare golf e solidarietà. Il ricavato delle iscrizioni infatti sarà donato all’AIRC, l’Associazione per la ricerca sul cancro nell’ambito della campagna “ Uniti e insieme si vince contro il cancro”.

Il golf, dunque, con i suoi affiliati, adepti e sponsor partecipa a questa gara di solidarietà che come ogni anno  conclude le competizioni sportive del circolo di Monasteri. Infatti questa è l’ultima gara della stagione e saràgiocata con il sistema di punteggio Stablebord e con  tre categorie di vincitori.

La Coppa Aretusa  è l’ultima gara federale del 2017  anche se, secondo il regolamento agonistico della Federazione Italiana Golf, tutte le gare di dicembre valgono, solo per il settore giovanile, per il ranking 2018

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo