Istituti scolastici di Lentini, Carlentini e Francofonte senza riscaldamenti: l’ex Provincia chiede ai Comuni di anticipare le somme per il gasolio

Una soluzione già adottata dal comune di Avola. Ciò nelle more che l’Assessorato Regionale alla Formazione e all’Istruzione possa erogare un contributo straordinario

freddo-scuola-2

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, Carmela Floreno, ha ricevuto i sindaci dei comuni di Carlentini, Lentini e Francofonte per esaminare le difficoltà dagli stessi rappresentate in ordine alle problematiche relative agli istituti scolastici superiori ubicati negli stessi comuni.

Al riguardo i sindaci sono stati relazionati in ordine agli interventi che gli uffici dell’Ente stanno eseguendo sulle caldaie di tutti gli istituti del territorio, per la loro funzionalità e la messa in sicurezza. Al termine degli interventi sarà rilasciata tutta la certificazione necessaria. Domani mattina, da parte dei tecnici del Libero Consorzio, dei dirigenti scolastici e dei sindaci del territorio, è previsto un sopralluogo all’istituto polivalente di Lentini.

Contestualmente, attesa la situazione economica dell’Ente, i sindaci dei comuni della provincia sono stati invitati ad anticipare le risorse finanziarie per la fornitura del gasolio, così come sta già facendo il Comune di Avola per il Majorana. Tutto questo nelle more che l’assessorato Regionale alla Formazione e all’Istruzione possa erogare un contributo straordinario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo