Itf world tennis tour 2019, l’unica tappa siciliana torna a Solarino con importanti novità

Aumentano da 3 a 4 i tornei che si disputeranno allo Zaiera Tennis di Solarino, dal 3 novembre al 1° dicembre, in occasione dell'Itf world tennis tour

Assegnazione di prestigio per il tennis siciliano. Aumentano da 3 a 4 i tornei che si disputeranno allo Zaiera Tennis di Solarino, dal 3 novembre al 1° dicembre, in occasione dell’Itf world tennis tour. Cambia anche la distribuzione del montepremi messo in palio, $15.000 alle vincitrici dei game previsti nelle prime due settimane di gioco (3-17 novembre 2019) e $25.000 alle tenniste che si aggiudicheranno la competizione nelle due settimane successive (17 novembre – 1 dicembre).

Ringraziamo la Federazione per l’assegnazione – ha affermato il maestro Renato Morabito, direttore e organizzatore degli internazionali femminili di Solarino con la Leotennis Academy – Considerate quest’ultime 4 date raggiungiamo le 24 edizioni svolte in Sicilia. Possiamo parlare di una macchina organizzativa che è quindi già collaudata e che, lo garantisco, restituirà gli stessi standard di qualità delle tappe precedenti“.

Nei campi in carpet dello Zaiera Resort sono già scese in campo in passato, e continueranno a farlo anche nell’edizione 2019, tenniste dal curriculum importante e giovani promesse del tennis internazionale.

Due giornate di qualificazione apriranno l’unica tappa siciliana – ha spiegato Morabito -, completata questa fase otterremo 8 nomi che si aggiungeranno ai 24 delle atlete già iscritte a tabellone, e daremo inizio all’assegnazione del titolo. L’Itf world tennis tour a Solarino si confermerà un crocevia di giovani talenti a caccia di punti preziosi per scalare il ranking Wta e tenniste di esperienza che vogliono continuare a far bene“.

Agosto porterà una breve parentesi di stop all’attività di organizzazione dell’unica tappa siciliana del circuito Itf, ma i preparativi riprenderanno già alla fine del mese. Esattamente a 60 giorni dalla conclusione delle Finali Ladies +40 che hanno visto fregiarsi del tricolore a Solarino l’AT Borgotrebbia dell’ex professionista Wta Alice Canepa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo