L’editoriale. SiracusaNews compie 11 anni, una squadra che cresce e si rinnova sempre più

Dopo i portali locali, quest'anno abbiamo deciso di tornare in pista e lanciare il portale dedicato agli eventi e sdoppiarlo con il primo Magazine cartaceo in inglese con mappa e calendario per fornire informazione ai turisti

srmagazine-11-anni-news

Ok, la storia ormai la conoscete: anche questo primo luglio Siracusanews festeggia il compleanno. Sono undici. Tanti, pochi, non saprei! Guardando indietro sembrano tantissimi, se pensiamo all’energia che ancora scorre nelle vene di tutta la redazione, pare però di essere ancora all’inizio. O quasi.

Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto qualcosa di nuovo: uno dopo l’altro abbiamo aperto i portali locali che sono riusciti a mettere nuove radici che hanno attecchito ancora di più sul territorio. E quindi dopo Avola, Noto, Pachino, Augusta e Iblei, quest’anno abbiamo deciso di tornare in pista e lanciare, prima, il portale dedicato agli eventi della provincia per poi sdoppiarlo: da una parte www.siracusanews.it/eventi, dall’altra il primo Magazine cartaceo in inglese con mappa e calendario eventi per fornire informazione ai turisti.

Un modo per dare respiro e forza alla parte più giovane della città, fatta di eventi, divertimento e cultura ma anche un servizio per i turisti, che spesso arrivando in città potrebbero non essere a conoscenza dell’offerta della provincia. La squadra è cresciuta e, pur confrontandoci con un’economia locale in difficoltà, lavoriamo quotidianamente per darvi il miglior prodotto possibile. Adesso scusateci ma abbiamo 11 candeline da spegnere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo