Maltempo a Siracusa: strade allagate, auto in panne, traffico in tilt

Grandi difficoltà soprattutto nella zona di viale Scala Greca, Franca Gianni, viale Tica e viale dei Comuni, strade diventate vere e proprie fiumane con mastelli della differenziata e new jersey in mezzo alla carreggiata

maltempo-panagia

Il maltempo “spezza” la città in due: criticità nella zona nord, evidenti disagi alla circolazione e numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti nei bassi e veicoli in panne.

La pioggia caduta in grosse quantità in pochi minuti si è riversata sulle strade e le auto si sono ritrovate sotto alcuni centimetri di acqua, costringendo alcuni automobilisti anche a tornare indietro. Grandi difficoltà soprattutto nella zona di viale Scala Greca, Franca Gianni, viale Tica e viale dei Comuni, strade diventate vere e proprie fiumane con mastelli della differenziata e new jersey in mezzo alla carreggiata.

Nonostante la pulizia avviata nei giorni scorsi, troppe caditoie sarebbero risultate ancora otturate e quindi non avrebbero permesso il regolare deflusso delle acque piovane. Da segnalare anche il solito tombino di viale Teracati all’altezza della tomba di Archimede.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo