fbpx

Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Nasce il Rotaract club Ortigia Siracusa: Lorenzo Di Mari il presidente

Il neo presidente nel proprio discorso, ha voluto primariamente rivolgere un sincero ringraziamento al Rotary padrino per il supporto mai fatto mancare e, subito dopo, ha esposto i progetti dell’anno sociale corrente relativi alla salute, alla cultura e all’istruzione

Il 21 settembre, nell’elegante location de “La Corte 1881”, ha avuto luogo la cerimonia di apertura del Rotaract Club Siracusa Ortigia, in cui i giovani soci fondatori hanno avuto l’occasione di presentarsi al Distretto Rotaract 2110 e alla comunità siracusana.

Numerosa la partecipazione dei club rotaractiani all’evento e del Rotary Club Siracusa Ortigia che, per bocca della Presidente Concetta Ciurcina, ha espresso piena soddisfazione ed orgoglio per la costituzione del nuovo club, auspicando l’inizio di una proficua collaborazione mirata alla realizzazione dei progetti ed al service.

La cerimonia è proseguita con l’investitura ufficiale del neo presidente Lorenzo Di Mari, il quale, nel proprio discorso, ha voluto primariamente rivolgere un sincero ringraziamento al Rotary padrino per il supporto mai fatto mancare e, subito dopo, ha esposto i progetti dell’anno sociale corrente relativi alla salute, alla cultura e all’istruzione.

Proseguendo nel proprio discorso di insediamento, ha posto l’accento sull’importanza della diffusione dei valori rotaractiani e del coinvolgimento di nuove personalità in grado di dare nuova linfa ai club, al fine di rendere pubblici i meritevoli propositi del Rotaract e di realizzare gli obiettivi mirati al miglioramento della qualità di vita della comunità. Ha fatto seguito la presentazione del direttivo di club e dei singoli soci fondatori, ai quali il presidente ha espresso tutta la propria fiducia, elogiando le capacità di ognuno dei componenti per l’impegno già dimostrato.

La serata è stata ulteriormente impreziosita dagli interventi sia del Rappresentante Distrettuale, Pasquale Pillitteri, che, dopo aver rivolto un saluto ed un augurio al club, ha presentato il progetto distrettuale, sia del presidente della Commissione Rotary per i Rotaract, Filippo Castellett, soffermatosi sull’importanza dei valori e dei principi del Rotaract affinchè non vadano perduti bensì riscoperti e diffusi tramite le attività di service dei club.

La cerimonia si è conclusa con un ringraziamento particolare al Consigliere Distrettuale, Gaetano Brunetti Baldi, al quale è stata conferita la nomina di socio onorario, per il costante e decisivo impegno profuso per la costituzione del club. Prossimo appuntamento alla prima attività ufficiale fissata per il mese di ottobre, occasione per mettere subito in pratica i lodevoli propositi e le forti ambizioni dei neo rotaractiani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo