Nicola Russo l’esperto selezionato dal “Comitato città di Siracusa per la raccolta differenziata”

Nicola Russo svolgerà l’incarico annuale a titolo totalmente gratuito ed avrà il compito, come previsto nella delibera di Giunta n.213 del 30/10/2017, di coadiuvare il Comitato nella redazione dei pareri e nelle attività svolte

nicola-russo

È Nicola Russo l’esperto selezionato dal “Comitato città di Siracusa per la raccolta differenziata e la qualità del servizio erogato dal soggetto gestore”. Ingegnere, si occupa da anni di gestione di rifiuti, è componente dell’Ufficio dell’Acqua e dei Rifiuti al Dipartimento Regionale, ha ricoperto diversi incarichi come quello di Commissario straordinario nella S.R.R. “Siracusa Provincia” contribuendo in maniera significativa alla redazione del Piano d’Ambito di Siracusa, recentemente approvato dalla Regione Siciliana.

Nicola Russo svolgerà l’incarico annuale a titolo totalmente gratuito ed avrà il compito, come previsto nella delibera di Giunta n.213 del 30/10/2017, di coadiuvare il Comitato nella redazione dei pareri e nelle attività svolte. Soddisfatti i componenti del Comitato certi che la nomina di Nicola Russo sarà un valore aggiunto per il contributo di idee ed esperienza che riuscirà a dare alla città sulla gestione dei rifiuti.

Il “Comitato città di Siracusa per la raccolta differenziata e la qualità del servizio erogato dal soggetto gestore” è un Comitato indipendente ed è stato istituito ai sensi dell’art. 4 della Legge Regionale n.9/2010 e con delibera della giunta del Comune di Siracusa n.213 del 30/10/2017. È formato dai referenti di otto associazioni di volontariato (Rifiuti Zero Siracusa, Legambiente, Laboratorio Verde –Fare Ambiente, Plemmirio blu, Plemmyrion, Alternativa Libera, Rangers Onlus e Gruppo Mamme).

Presidente del Comitato è Salvo La Delfa, vice presidente Salvo Russo e segretario Andrea Bisicchia. Il Comitato può esprimere pareri sulla Carta dei Servizi, sulla qualità del Servizio, formulare quesiti e proposte, chiedere informazioni sulla organizzazione e sul funzionamento del servizio di gestione dei rifiuti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo