Primo piano | Calcio | Calcio Siracusa | Pallamano | Pallanuoto | Basket | Motori | Pallavolo | Altri Sport

Pallavolo: Al Volley Priolo Maurizio Garozzo Succede A Santino Sciacca

Santino Sciacca (foto in basso) non è più l’allenatore in seconda del Nuovo Progetto Volley Priolo. Il tecnico siracusano non è riuscito ad calarsi in questo ruolo e alla fine, con l’onestà che lo contraddistingue, ha deciso di farsi da parte.

“Aveva già maturato questa decisione la settimana scorsa – spiega il direttore sportivo Danilo Biancolillama gli avevo chiesto di temporeggiare e di prendersi il weekend per pensarci con calma. Avrebbe sperimentato fattivamente questo compito nell’amichevole di sabato scorso a Sortino contro la Pallavolo Sicilia prima di prendere una decisione definitiva. Lunedì pomeriggio mi ha confermato che non aveva intenzione di continuare perché, privo di stimoli, non avrebbe interpretato con la necessaria concentrazione questo ruolo. Resterà comunque in società, è avrà un compito dirigenziale, per lui le porte restano sempre aperte”.

Il suo posto sarà preso da Maurizio Garozzo, allenatore del settore giovanile della Costanzo dopo l’esperienza all’Aurora. 

“Abbiamo subito pensato a lui per sostituire Sciacca – rivela Biancolilla - E’ un ottimo tecnico e merita quest’occasione pur essendo ancora molto giovane. Credo che in questa nuova veste si troverà benissimo”.

Novità anche per quanto riguarda il completamento dell’organico. Da qualche giorno è a Priolo e si allena con le nuove compagne la schiacciatrice Mira Genovese. L’accordo con la giocatrice è già stato trovato, restano da sistemare alcuni dettagli con la società di provenienza, la Pallavolo Sicilia, che milita nel campionato di serie B2, per l’ufficialità del passaggio.

L’atleta dovrebbe essere a disposizione di coach Corrado Scavino per la prima partita di campionato in programma sabato 17 ottobre sul campo del Mercato San Severino.

Ieri, intanto, altra amichevole, dopo quella di mercoledì scorso (persa 3-1 contro la Pallavolo Sicilia ma dopo aver dominato il primo set e giocato abbastanza bene anche gli altri tre) a Ragusa contro l’Antares, formazione di serie B2. Le iblee restituiranno il favore mercoledì prossimo, occasione in cui i tifosi priolesi avranno modo di assistere per la prima volta all’esibizione della nuova squadra.

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo. Scrivi tu il primo!
CHIUDI X