
San Giovanni La Punta VS Handball Floridia 25 - 26 (14-13)
San Giovanni La Punta(CT) : La Rosa V.,Longo I.(3),Persico E.(10),Persico S.(5),Rapisarda T.,Scillato M.,Testaj G.,Uneureanu C.(7),Pandolfo E.,Palazzolo R.,Martucci A.,Palazzolo G. All.Angemi.
Handball Floridia(SR): Spada D.Perna L, PincioE.(9), Ilardo(1),Renato (1), Aprile, Greco, Cacciatore, Raiti, Spada M., Carrara C.(10), Bellanich V.(5), Lentinello M., Marino V. All.Rosapinta.
Arbitri: Cosenza, Salanitro.
Primo Tempo
Si parte forte da entrambe le parti,belle giocate e azioni che lasciano a bocca aperta per chi mastica un po di pallamano,l'ago della bilancia però non vuole pendere da nessuan parte,al minuto 20' si è ancora sul risultato di 5:5,poi dopo essersi sbloccate le atlete terminano la prima frazione di giuoco sul risultato di 14:13 per le catanesi che vanno a segno su un tiro franco quando il cronometro segnavo 30 min.
Secondo Tempo
Le Floridiane anche dopo la scossa data dentro lo spogliatoglio dal mister,non entrano in campo con la giusta aggressività vista alla fine del primo tempo,subendo anche un duro parziale al min 5' la squadra è sotto di ben 4 reti 18:14,ma con qualche accorgimento tattico e delle ottime giocate del Capitano Pincio e del neo acquisto Carrara (19 gol in due) l'incontro volge al termine col punteggio di 25:26 per le Floridiane,con un finale di partita al cardiopalma col gol del capitano a 17"dal suono della sirena.
"Abbiamo voluto a tutti i costi la vittoria", questa la dichiarazione a caldo del tecnico Rosapinta, dopo un incontro giocato ad altissimi livelli senza un attimo di tregua.
"La squadra - continua il mister - si è ben comportata come io volevo, con delle belle accelerazioni e delle belle trame di gioco, nel secondo tempo, siamo partiti molto contratti, poi pian pianino siamo riusciti a fare le cose con semplicità e fantasia.Buona la prova del collettivo poichè qui si è visto la nostra forza che è il gruppo. Godiamoci questi due giorni e lunedì nuovamente a lavorare per preparare un altra gara".
Ad attendere le atlete di Rosapinta infatti un'altra dura partita contro il Regalbuto (EN), sabato prossimo alle ore 16.30 al Pallone tensostatico di Siracusa.
Commenti