Primo piano | Cronaca | Politica | Attualità | Cultura | Altre news | Sondaggi

Galleria Quadrifoglio, Siracusa: Si Inaugura La Personale Di Scultura Di Giuseppe Pravato

Oggi alle ore 18 nella Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio, sita in via SS. Coronati, in Ortigia, sarà inaugurata una mostra personale del maestro Giuseppe Pravato dal titolo “Sculture”.

Nato a Guarda Veneta (Rovigo), Giuseppe Pravato vive e lavora a Siracusa da diversi anni. La sua formazione nasce e si sviluppa all’Istituto d’Arte di Padova e all’Accademia di Belle Arti di Venezia, concretizzandosi dunque in numerose mostre personali e collettive, partecipazioni a qualificati simposi di scultura e importanti interventi nel campo del restauro scultoreo e dell’integrazione decorativa di matrice storica.

L’artista, che ha il suo laboratorio di scultura nel cuore di Ortigia, collabora da diversi anni con la Galleria d’Arte Contemporanea Quadrifoglio.
Nella personale “Sculture” Pravato esporrà opere di varie dimensioni, realizzate in ferro e in pietra, che esplorano il legame tra l’uomo e gli animali nei suoi aspetti simbolici e mitologici.

La mostra resterà aperta fino al 13 marzo e potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo. Scrivi tu il primo!
CHIUDI X