Nutrizionista In Un Clik: Presentazione Di Luca La Fauci

Nutrizionista In Un Clik: Presentazione Di Luca La Fauci

2 Ottobre 2008
Nutrizionista In Un Clik: Presentazione Di Luca La Fauci
Il Dr. Luca La Fauci, Biologo Nutrizionista, nasce nel 1977 a Siracusa

Si occupa di diete personalizzate; valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici; consulenze dietologiche e nutrizionali in caso di obesità e sovrappeso, sottopeso, gravidanza, età pediatrica, terza età, sportivi, particolari accertate patologie, ritmi di lavoro stressanti, allergie e intolleranze alimentari; educazione ai consumi alimentari per singoli e per istituti scolastici; stesura menù per comunità.
Collabora con palestre e centri fitness e con numerose aziende agroalimentari.

Consegue il titolo di laurea specialistica in Scienza della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata. Si avvale, nell’esercizio della sua professione, della seconda laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e delle competenze acquisite nel campo della ricerca scientifica condotta in collaborazione con diverse cattedre universitarie e testimoniata da decine di pubblicazioni scientifiche internazionali.

Concentra le sue ricerche scientifiche sulle caratteristiche salutistiche degli alimenti della dieta mediterranea. Nel 2003 viene nominato consulente di un ente pubblico per le tematiche relative all’educazione alimentare.

Nel 2006 riceve il titolo di cultore della materia da parte dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria per le discipline: “Alimentazione e nutrizione umana” e “Xenobiotici degli alimenti”.
Attualmente membro della Commissione Nazionale di Certificazione di un prestigioso Organismo di Controllo e Certificazione di Agricoltura Biologica.

LUCA LA FAUCI - LEGGI LE ALTRE RUBRICHE DELLO STESSO AUTORE

Sito internet del Dr. La Fauci: www.ilnutrizionista.com

__________________________________________________

I lettori che volessero richiedere al Dr. La Fauci di affrontare, nella sua rubrica, argomenti particolari possono scrivere alla mail: info@ilnutrizionista.com
 

Riproduzione riservata ® - Termini e Condizioni