Nuoto, terzo posto in classifica generale per il Match Ball al “primo Trofeo Amici del nuoto”

assoluti

Ottimo esordio dei nuotatori del T. C. Match Ball di Siracusa, dei presidenti Sabrina e Paola Cortese, per la stagione agonistica 2017-18. Il sodalizio ha partecipato al “primo Trofeo Amici del nuoto” che si è svolto  nella piscina comunale di Caltanissetta in vasca da 25 metri, suddiviso in 2 weekend. Nella classifica generale, ottenuta attraverso la sommatoria delle classifiche parziali degli Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi e Assoluti, il Match Ball giunge terzo dietro la Polisportiva Nadir e il Cus Palermo.

Nella prima sessione, il 4 e 5 Novembre 2017, sono scesi in acqua i giovanissimi facenti parte delle categorie degli esordienti A e B. Fra i medagliati, nelle gare individuali, spicca il nome di Benedetta Pollini, allenata dal maestro Silvio Piazza, che conquista 4 ori nei 100 e 200 rana, nei 100 farfalla e nei 200 misti; Lucia Cuzzupè, allenata conquista 2 ori nei 100 e 200 dorso; Nicoletta Cacciolà argento nei 200 rana, Silvia Lo Curzio argento nei 100 farfalla, Davide Micalizio argento nei 100 rana, Alberto Cannata e Carlotta Pentecoste entrambi bronzo nei 200 rana.

Nella seconda sessione, in programma l’11 e il 12 Settembre 2017, erano impegnati i più grandi facenti parte delle categorie Ragazzi e Assoluti. Anche qui un ricco medagliere con nuotatori allenati da Marco Lappostato. Fra tutti Claudio Antonino Faraci, che conquista 4 ori nei 50 e 100 farfalla e nei 50 e 100 stile libero, ottenendo anche il primo posto nella speciale classifica Fina, aggiudicandosi un costumone messo in palio dall’organizzazione. Miriana Bramante con 2 ori nei 100 e 200 dorso e 1 argento nei 50 dorso; Lucia Zappalà 2 ori nei 50 farfalla e 50 stile libero giunge seconda nella classifica Fina. Martina Moscuzza 2 argenti nei 100 e 200 rana; Noemi Caruso argento nei 200 rana e 2 bronzi nei 50 e 100 rana; Pietro Brancato bronzo nei 50 farfalla; Mattia Gallitto bronzo nei 200 dorso; Carmelo Floriddia bronzo nei 100 rana; Vincenzo Fazzino, allenato da Salvo Massara, 1 oro nei 100 dorso.

Sono soddisfatto di questo primo impatto con l’atmosfera agonistica della nostra squadra – commenta il responsabile tecnico del settore nuoto Marco Lappostato – tanti giovanissimi atleti facenti parte del nostro vivaio stanno crescendo sotto l’attenta guida del tecnico Oriana Burgio e tanti altri fra i più grandi stanno tentando le loro possibili scalate verso il raggiungimento di quei tempi limiti che li porterebbero a scalare vette più alte a livello italiano. Contentissimo che Claudio Faraci, che seguo dalla giovane età, alla sua prima uscita sia riuscito a centrare i tempi limiti per i Criteria Nazionali in 3 gare e precisamente nei 50 e 100 farfalla e nei 50 stile libero.  Al già nutrito gruppo si aggiungono quest’anno anche 8 atleti allenati dal maestro Silvio Piazza provenienti da altra società ed altri ancora allenati dal prof. Salvo Massara che ha messo a disposizione la sua società come società satellite del nostro club”.

Il prossimo appuntamento il 18 e 19 Novembre 2017 ad Acireale in occasione del “III Trofeo Altair Club”  dove la nostra squadra sarà presente con 54 nuotatori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo