In onda il nuovo spot di Facile.it girato a Siracusa

facile

La troupe è stata in città lo scorso mese, trasformando una parte di Piazza Duomo in un bar dal sapore vintage. Insegne, tavoli, sedie e anche un furgoncino che ricorda il maggiolino tutto matto di diversi film della Walt Disney

Da qualche giorno è in onda il nuovo spot di Facile.it girato a Siracusa, lo ha realizzato “The BigMama srl” per il portale di ricerca on line. La troupe è stata in città lo scorso mese, trasformando un pezzo di Piazza Duomo in un bar dal sapore vintage. Insegne, tavoli, sedie e anche un furgoncino che ricorda il maggiolino tutto matto di diversi film della Walt Disney.

La trama dello spot, quella ormai nota. Il protagonista, disperato per il rinnovo della polizza assicurativa e indirizzato dagli altri protagonisti della pubblicità a utilizzare il noto portale per trovare il pezzo più conveniente. Facile, com’è facile utilizzare la piazza più caratteristica della città come sfondo per un spot televisivo.

Lusinghiera la motivazione della scelta: “dopo un’ampia selezione di location sparse per tutta l’isola, il regista, l’agenzia e il cliente hanno preferito, su tutte, la piazza Duomo di Ortigia perchè, meglio di ogni altra, rappresenta la sicilianità e la bellezza che si vogliono fare assaporare nelle immagini“. Il risultato è un’immagine della città che, anche grazie all’uso attento della fotografia, rievoca le atmosfere descritte nel film “Malena” di Giuseppe Tornatore e che furono molto apprezzate.

Per realizzare lo spot, la complessità nell’allestimento del set ha richiesto l’impegno, oltre che della Film commission, di altri uffici comunali e della Soprintendenza ai beni culturali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo