Pallanuoto, oro europeo per l’Italia under 17, ottima prestazione per i tre ragazzi dell’Ortigia

La rappresentativa italiana ha battuto la Spagna per 10 a 6 anche grazie ai giovani atleti dell'Ortigia Ciccio Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi

under-17

“C’è un po’ di Ortigia sul tetto d’Europa. Ciccio Cassia, Filippo Ferrero, Francesco Condemi…Campioni d’Europa. Siracusa vi aspetta”: così il circolo canottieri Ortigia celebra la conquista del titolo europeo della Nazionale italiana di pallanuoto Under 17 a Tblisi.

La rappresentativa italiana ha battuto la Spagna per 10 a 6 anche grazie ai giovani atleti dell’Ortigia Ciccio Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi. “Una fantastica vittoria dedicata all’indimenticabile Nando Pesci – si legge ancora in un altro post nel quale si ricorda il responsabile tecnico dell’under 17, morto improvvisamente mercoledì 7 agosto – Grandi ragazzi, un risultato straordinario.

Complimenti anche dal presidente della Federazione italiana Nuoto Paolo Barelli: “questi ragazzi sono stati commoventi; hanno giocato dal primo all’ultimo giorno per Pesci che è l’artefice principale di questo grande successo. Anche il mio pensiero va ovviamente a Nando che conoscevo da cinquant’anni. Una vittoria straordinaria che conferma l’eccezionale stato di salute della pallanuoto italiana a tutti i livelli, dopo il trionfo del Settebello ai Mondiali di Gwangju. Un risultato che fa onore alla Federazione e all’impegno dei tecnici sociali e delle società che tanto fanno per la pallanuoto italiana.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo