fbpx

Presentato l’intero parco macchine dei Vigili Urbani di Rosolini

Si è svolta questa mattina in piazza Garibaldi a Rosolini, nel corso di una sobria cerimonia la presentazione e la benedizione di tutto il parco auto in dotazione alla Polizia Municipale.  Erano presenti il sindaco Corrado Calvo, gli Assessori Cataudella, Gugliotta e Di Lorenzo, l’ex assessore alla Polizia Municipale Di Stefano, il Comandante della Polizia Municipale Orazio Agosta con gli Agenti. Per l’occasione era presente anche Maria Antonietta Malandrino, Dirigente del Commissariato di Pachino. A benedire gli automezzi don Bruno Carbone, Parroco della Chiesa Madre. Da oggi il parco automezzi del Comando di Polizia Locale è costituito da: una Fiat Tipo, due Fiat Punto, una Ford Fiesta, una Fiat Panda, un fiorino (per la segnaletica), 5 motoclici 125 e 2 moto di grossa cilindrata.

Il sindaco Corrado Calvo nell’esprime il proprio apprezzamento ha affermato come “nonostante le esigue risorse di cui disponiamo siamo riusciti ad incrementare i mezzi a disposizione della Polizia Municipale. Questa amministrazione pone grande rilevanza al tema generale della sicurezza soprattutto attraverso il nostro corpo: la Polizia Municipale. Quindi abbiamo voluto incrementarne l’efficienza con ancora più mezzi e a breve aumenterà anche il personale”.

Il primo cittadino, che nella distribuzione delle deleghe assessoriali a componenti la nuova Giunta Comunale ha tenuto per sé la rubrica del Personale, ha ribadito la volontà dell’Amministrazione Comunale di attivare l’istituto delle progressione verticale del personale dipendente per implementare la dotazione organica del personale del Comando della Polizia Municipale. “Sarà possibile così – ha aggiunto il Sindaco Calvo –  rispondere in maniera più efficace alle richieste del territorio  dei cittadini in particolare  sul fronte  della sicurezza e della legalità.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo