A Priolo gargallo nasce l’associazione “Superheroes” per alleviare la degenza in ospedale dei più piccoli

Tutto nasce dal desiderio del presidente Michele Merulla di creare una realtà associativa, non presente nel siracusano, determinata già dalla pregressa esperienza dello stesso nelle associazioni clown di Catania e Siracusa

Mercoledì a Priolo è nata l’associazione denominata “Superheroes” che ha come scopo quello di alleviare la condizione dei più piccoli durante la degenza in Ospedale. Tutto nasce dal desiderio del presidente Michele Merulla di creare una realtà associativa, non presente nel siracusano, determinata già dalla pregressa esperienza dello stesso nelle associazioni clown di Catania e Siracusa. La voglia, il desiderio e l’entusiasmo si sono diffusi con un passa parola, tra i ragazzi della provincia di Siracusa, che ha portato alla creazione di un gruppo affiatato e coeso, che li vedrà alle prese con costumi da indossare interpretando supereroi, personaggi dei cartoni animati e sorrisi tra i reparti di pediatria degli ospedali oltre al fondamentale ascolto inteso come “prendersi cura della persona”.

A breve – afferma il presidente Michele Merulla – sarà esteso l’invito a tutti coloro che vogliano aderire al progetto e partecipare al corso di formazione, come associati, che si terrà nel nei mesi di settembre e ottobre. Perché: ” Io so e sento che fare del bene è la vera felicità di cui il cuore umano può godere“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo