Raccolta differenziata a Rosolini, dalla prossima settimana in campo anche la Municipale

Intanto, in via straordinaria il sindaco ha chiesto alla ditta incaricata di rimuovere anche i tanti sacchetti non raccolti oggi per il cattivo conferimento dei rifiuti

differenziata_rosolini

A seguito di segnalazioni da parte di numerosi cittadini di Rosolini circa il mancato ritiro di diversi sacchetti di rifiuti questa mattina da parte degli operatori della ditta incaricata, si specifica che il mancato ritiro è dovuto al fatto che nei sacchetti erano stati conferiti rifiuti difformi alla differenziata e/o comunque conferiti in sacchetti neri.

Nessun disservizio da parte degli operatori ma rispetto alle disposizioni loro impartite. Al fine, comunque di evitare accumuli, il sindaco Pippo Incatasciato, in accordo con i responsabili della ditta incaricata del servizio, in via del tutto eccezionale, ha disposto che domani gli operatori provvederanno al ritiro dei sacchetti di oggi oltre al rifiuto previsto da calendario (carta e cartoni).

Da martedì prossimo – precisa il sindaco – è stato disposto che al seguito degli operatori ecologici vi saranno pattuglie miste composte da Agenti di P.M, Guardie Ecologiche per controllare eventuale conferimento di rifiuti difformi. Oltre al mancato ritiro dei sacchetti i trasgressori saranno sanzionati come previsto per legge. L’invito che rivolgo a tutti è quello di assumere sempre più comportamenti responsabili nei confronti della nostra città e attenersi con scrupolo alle regole ed alla disciplina sulla raccolta differenziata con particolare riguardo per quanto concerne il rifiuto cosiddetto “secco” non differenziato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo