Calcio, il Real Siracusa scrive un pezzo di storia: promosso in Eccellenza

Vittoria ai supplementari per la formazione di Danilo Gallo grazie alle reti di Iacono e Pandolfo

promozione-realsiracusa

Due reti di Iacono e Pandolfo nei tempi supplementari consentono al Real Siracusa Belvedere di compiere un passo nella propria personalissima storia. I siracusani, infatti, con il successo nella finale play off contro il Carlentini, disputata sul neutro di Palazzolo Acreide, hanno centrato la prima storica promozione nel campionato di Eccellenza, diventando di fatto la seconda squadra (per importanza di categoria) della città.

E al triplice fischio la formazione di mister Danilo Gallo ha festeggiato a dovere il prestigioso traguardo. Una gioia contagiosa che ha coinvolto anche i vertici societari, in primis il patron Antonello Liuzzo che con una corsa di “tardelliana” memoria al triplice fischio è andato a festeggiare insieme alla squadra davanti la tribunetta occupata dai tanti tifosi arrivati da Siracusa.

Le felicitazioni mie, della Giunta ma anche di tutta la Siracusa sportiva per la vittoria di ieri che permette al Real la storica promozione nell’Eccellenza siciliana”: le esprime il sindaco, Francesco Italia per il successo della squadra del patron Antonello Liuzzo nello spareggio play off di ieri con il Carlentini. “Al mister Danilo Gallo e a tutti i giocatori oltre alle felicitazioni un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione che vedrà confrontarsi i biancorossi con importanti realtà calcistiche siciliane”.

Il Real Siracusa sarà ricevuto a Palazzo Vermexio nei prossimi giorni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo