Rosolini, disabili gravissimi: domanda per i nuovi soggetti entro il primo dicembre

Le istanze dovranno essere corredata da: documento di riconoscimento e codice fiscale sia del richiedente che del disabile; eventuale provvedimento di nomina di amministratore di sostegno o tutore in caso di delegato

Siracusa, Nasce l'Osservatorio per le persone con disabilità: venerdì la presentazione

Il sindaco di Rosolini Pippo Incatasciato, l’assessore ai servizi sociali Concetta Guarino e il responsabile del servizio Salvatore Covato comunicano che il Distretto Socio-Sanitario n.46 ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 per l’applicazione dell’art. 9 della Legge regionale n. 8/2017.

Pertanto, i soggetti interessati, dovranno presentare istanza al Pua competente per territorio o nel Distretto socio-sanitario 46 dall’ 1 novembre 2018 all’ 1 dicembre 2018.

Le istanze dovranno essere corredata da: documento di riconoscimento e codice fiscale sia del richiedente che del disabile; eventuale provvedimento di nomina di amministratore di sostegno o tutore in caso di delegato.

Inoltre dovranno essere allegati: certificazione di disabilità dalla quale si deve evincere la patologia; certificazione di indennità di accompagnamento e Isee. L’accesso al beneficio economico, nei limiti degli stanziamenti di bilancio per l’esercizio 2019, è subordinato alla verifica da parte dell’unità di valutazione multidimensionale dell’Asp che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima e previa firma del Patto di Cura a favore del beneficiario.

Le procedure di valutazione di ogni singola istanza dovranno essere definite, da parte dell’ASP, entro novanta giorni decorrenti dalla data del 2 dicembre 2018.

I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati presso il Comune di Rosolini – VII Settore – , via Tobruk, 47 e/o scaricati dal sito istituzionale www.comune.rosolini.sr.it e devono essere indirizzate a: Distretto Socio Sanitario D46 – Comune di Rosolini – Via Roma, 2 Rosolini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo