Una saletta multimediale nei locali di Sos Tourist: in Ortigia le proiezioni del “Siracusa 3D Reborn”

La “Archimede in Tour s.a.s” organizzerà la promozione e proiezione ai turisti, studenti e chiunque fosse interessato. Il filmato, realizzato da Ibam – Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, è stato creato in Computer Graphic, in 3D stereoscopico fruibile tramite occhiali attivi e accompagnato da una narrazione in sette lingue

saletta-2

Il Centro di servizi turistici Sos tourist si arricchisce di una sala multimediale che verrà inaugurata sabato 8 dicembre 2018, in piazza Minerva 4 in Ortigia, alle 19. Nella saletta verrà proiettato il “Siracusa 3D Reborn”, progetto promosso dalla società “Archimede in Tour S.a.s.”, una giovane start-up, che lavora nel campo del turismo. La società nel 2017 si è aggiudicata il “Bando Start-Up del Comune di Siracusa, ed è stata selezionata tra le imprese che hanno fatto parte dell’Incubatore “Eureka 3.0” della Fondazione di Comunità Val di Noto.

Con l’apertura della saletta – sottolinea il vice presidente della Fondazione, Giovanni Grasso – si incrementano i servizi del centro. Il progetto Sos tourist è soprattutto un’iniziativa di rete, che ancora una volta nasce dalla volontà della Fondazione di promuovere l’immagine del territorio, la sua cultura, le sue bellezze. E come protagoniste ha le giovani imprese nate e formate sul territorio che investono le proprie energie per lo sviluppo economico e imprenditoriale della provincia”.

La “Archimede in Tour s.a.s” organizzerà la promozione e proiezione ai turisti, studenti e chiunque fosse interessato. Il filmato, realizzato da Ibam – Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, è stato creato in Computer Graphic, in 3D stereoscopico fruibile tramite occhiali attivi e accompagnato da una narrazione in sette lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese e russo), della durata di trenta minuti, mostra la nascita e lo sviluppo della città a partire dalla sua fondazione fino alla fine dell’epoca greca. “Archimede in Tour s.a.s” è formata da Alessio Maltese, Giovanni Cataudella e Danilo Limpido.

E a otto mesi dalla sua apertura il Centro di servizi turistici promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto è diventato un punto di riferimento importante per i turisti e non solo. Il centro è stato aperto per promuovere l’attività di alcune delle imprese che sono nate grazie all’incubatore “Eureka” della Fondazione, al bando per le StartUp del Comune di Siracusa. All’interno non solo un infopoint ma anche uno shop, un vero e proprio punto vendita, per i prodotti e i servizi promossi dalle imprese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo