Secondo posto per la pallamano Aretusa al trofeo Kinder

Una selezione formata dai ragazzi siracusani con l’apporto delle ragazze dell’HC Messina, Olis club Rosolini, Top Five Acireale e Pallamano Avola

aretusa-kinder

Soddisfazione per la partecipazione e il secondo posto della Pallamano Aretusa  alle finali regionali del Trofeo Coni Kinder + Sport 2019 di Regalbuto: squadre miste  composte da under 15, per la componente femminile, e  Under 13 per quella maschile.

Un’esperienza importante vissuta appunto con una formazione mista, ragazzi e ragazze secondo lo spirito di questo torneo. Una selezione formata dai ragazzi siracusani con l’apporto delle ragazze dell’HC Messina, Olis club Rosolini, Top Five Acireale e Pallamano Avola.

Il Tecnico Alfio Settembre, che insieme a Salvo Signorelli ha diretto e seguito il progetto, sottolinea come “questa esperienza sia stata importante e abbia mostrato come l’attività sportiva giovanile possa rappresentare un momento fondamentale di aggregazione e crescita per i ragazzi di oggi. La squadra si è ben comportata disputando delle partite combattute e all’insegna dell’incertezza, riportando 2 vittorie e una sconfitta, e terminando al secondo posto, ma a vincere è stato il fatto stesso di essersi ritrovati in un contesto di condivisione e di grande festa dello sport e aver dato a tutti i giovani atleti la possibilità di fare un’esperienza sportiva e personale di indubbio valore per la loro crescita.”

Questi i componenti della squadra:

Barone Francesco, Infantino Danilo, Settembre Marco, Mascali Lorenzo, Sortino Davide, Turrisi Francesco, D’arrigo Gaia, Scarpaci Martina, Terranova Elena, Tomarchio Silvia, Guastela Laura, Aprile Giulia, Rotondo Rachele


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo