Sfida all’ultimo dolce, venerdì su Real Time la puntata di “Cake Star” girata a Siracusa

La puntata è stata registrata lo scorso novembre: due giorni dedicati alle riprese di Siracusa e delle pasticcerie, il terzo alla sfida, allestita nell'ex convento di San Francesco d'Assisi, in via Gargallo

cake-star

Andrà in onda venerdì prossimo (15 marzo), alle 21,10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), la puntata di “Cake Star” realizzata a Siracusa da Magnolia TV, in collaborazione con la Film Commission dell’assessorato alla Cultura.

Il programma è una gara fra 3 pasticcerie di ogni città, che si conclude con una finalissima nella quale i primi due classificati si sfidano nella realizzazione della loro miglior torta con ingredienti tipici del luogo. I protagonisti delle puntata siracusana sono: il Bar Ciccio di Belvedere; il Caffè Archimede di piazza Archimede; Le Voglie di via Pescara.

La puntata è stata registrata lo scorso novembre: due giorni dedicati alle riprese di Siracusa e delle pasticcerie, il terzo alla sfida, allestita nell’ex convento di San Francesco d’Assisi, in via Gargallo. La location, sulla base delle indicazioni della produzione del programma, per prestigio e valore storico era stata individuata da Film Commission e si è rivelata adeguata sia per resa televisiva che per rappresentare il patrimonio storico-artistico e monumentale della città.

Il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, hanno espresso il loro compiacimento per il lavoro svolto da Film Commission. La crescente richiesta di Siracusa da parte di produzioni italiane e straniere – aggiunge l’assessore Granata – permette di ipotizzare una ricaduta positiva per la prossima stagione turistica in termini di presenze. La Film Commission nel 2018 ha collaborato con oltre 25 produzioni, dalla Francia al Giappone, dando visibilità alle nostre peculiarità: dal patrimonio materiale a quello immateriale che identificano Siracusa e la sua lunghissima storia”.

Proprio in questi giorni la città è set di riprese della Etna Production, per la campagna pubblicitaria di un brand di moda tedesco, e, sempre per Real Time, della puntata di lancio del programma “Assaggi d’amore”, un nuovo format della Me Production dedicato ai viaggi di coppia in chiave romantica.

Cristina Rizza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo