Siracusa: aggiudicata la gara d’appalto per il cine-teatro Verga, la soddisfazione di Bono

In relazione alla gara d’appalto integrata per l’affidamento della progettazione esecutiva dei lavori, direzione lavori e contabilità, esecuzione dei lavori di ristrutturazione e fornitura di arredi per il completamento del contenitore culturale “Ex Cinema Verga”di Siracusa, il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, On. Nicola Bono, dichiara :

E’ con grande soddisfazione che annuncio l’avvenuta aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto per il completamento del contenitore culturale “Ex Cinema Verga”di Siracusa.
La gara riguardava sia l’affidamento della progettazione esecutiva sia l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e della fornitura di arredi ed era stata indetta con un importo a base d’asta di circa un milione e ottocentomila euro.

Le operazioni di aggiudicazione sono state svolte dalla Commissione di gara, composta dal dirigente della Provincia, Ing. Di Pace, e da due Professori dell’Università di Catania, Facoltà d’Ingegneria, Prof. Patania e Prof. D’Aveni, e ha visto partecipare otto ditte altamente specializzate nel settore.
L’aggiudicazione è avvenuta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, comportando così l’affidamento dei lavori alla ditta che ha riportato il maggior risultato, pari alla sommatoria dei punteggi conseguiti in sede di offerta tecnica e in quella economica.

L’aggiudicazione ha avuto luogo, quindi, per l’importo di circa un milione e quattrocentomila euro.
Comunque, al di là della vicenda procedimentale, rimane indubbio che questi lavori consentiranno di completare l’opera pubblica e quindi renderla funzionale e fruibile da parte della collettività, concorrendo a implementare i livelli di sviluppo territoriale nella misura in cui il binomio cultura- turismo congressuale ne definiscono l’asse portante.
La realizzazione di un’altra incompiuta storica è stata, così, portata a conclusione
“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo