Siracusa, approvata la prima Finanziaria Musumeci: in arrivo un milione e mezzo per la Legge Speciale di Ortigia

In commissione bilancio era  passato un emendamento che finanzia 1.000.000 di euro i centri storici di Ibla, Agrigento e Ortigia. Durante la discussione in aula tale somma è stata aumentata di 500.000 euro

Approvata la prima Finanziaria dell’era Musumeci: in arrivo 1,5 milioni di euro per Ortigia.

 “In commissione bilancio – spiega il deputato regionale del M5S, Stefano Zito – abbiamo fatto passare un nostro emendamento che finanzia 1.000.000 di euro i centri storici di Ibla, Agrigento e Ortigia. Durante la discussione in aula tale somma è stata aumentata di 500.000 euro grazie a un emendamento del Pd (firmato Cafeo).
Una piccola vittoria che non deve nascondere la necessità di modificare e ammodernare una legge vecchia di trent’anni”.

Tra gli emendamenti più importanti figura infatti quello volto al rifinanziamento della legge speciale per Ortigia pari a 1,5 milioni di euro.

“È stata una Finanziaria priva di scelte coraggiose ma soprattutto senza una chiara visione del futuro dell’Isola – conclude Cafeo – alla quale abbiamo comunque provato a mettere una pezza. Adesso però, terminata la fase di esercizio provvisorio, non ci sono più alibi per giustificare l’inattività del Governo e auspico quindi l’inizio di una fase di lavoro importante mirata ad affrontare e risolvere insieme i problemi della Sicilia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo