Siracusa, Il Corriere della Sera e il Fatto Quotidiano “stroncano” il parco archeologico: “orgoglio ferito”

Le lamentele riguardano, soprattutto, l'incuria: erbacce e scarsa manutenzione non passano inosservate ai visitatori, delusi anche dal carente servizio informativo, e dall'inaccessibilità di alcune aree del parco.

neapolis

Dopo il Corriere della Sera, che ha pubblicato la lettera di un turista che si è imbattuto nei parcheggiatori abusivi del parco della Neapolis, tocca a Il Fatto Quotidiano che, invece ha raccolto le migliori peggior recensioni sul sito archeologico lasciate dai turisti su Trip Advisor.

“Orgoglio ferito”, “Che tristezza”, “Vergogna” sono solo alcuni dei commenti più utilizzati per descrivere, in breve, l’esperienza della visita al parco. Le lamentele riguardano, soprattutto, l’incuria: erbacce e scarsa manutenzione non passano inosservate ai visitatori, delusi anche dal carente servizio informativo, e dall’inaccessibilità di alcune aree del parco.

Davvero brutto vedere come la mala gestione rovini un sito di rara bellezza“, scrivono dalla provincia di Brescia, “Questo è il peggiore tra i siti da noi visitati nella nostra vacanza siciliana. Un vero peccato iniziare un percorso tra queste meraviglie e non poterlo proseguire” è, invece, il commento di Emanuela dal Trentino Alto Adige. Parole che fanno male alla città e ai suoi abitanti ma che mostrano la triste realtà su uno dei luoghi più belli e suggestivi del mondo.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo