Siracusa, Eliamo il 18 novembre in concerto all’Antico mercato di Ortigia con il suo album “Universi alternativi”

Il cantautore, assieme alla sua band, propone un concerto con il patrocinio del Comune di Siracusa, nella location dell’Antico Mercato

cover_universi_alternativi

Continuano gli spettacoli dal vivo del cantautore siracusano Stefano Eliamo, a seguito dell’uscita dell’album “Universi Alternativi” lo scorso 23 settembre. Stavolta, il cantautore, assieme alla sua band propone un concerto con il patrocinio del Comune di Siracusa, nella location dell’Antico Mercato, in via Emanuele de Benedictis, il 18 novembre prossimo.

Oltre al patrocinio del Comune di Siracusa, l’evento è possibile grazie anche alla partecipazione straordinaria di quattro sponsor capitanati dal bar Del Ponte Cristina, location dove il cantante si esibisce ormai costantemente ogni sabato, da due anni a questa parte, e che è stato il primo vero scenario dei live promozionali di Stefano Eliamo.

Ormai il sodalizio con Eliamo continua da molto tempo e le sue esibizioni hanno portato una ventata di allegria e di novità durante lo svolgimento della nostra attività di ristorazione, soprattutto in periodo estivo, quando la moltitudine di turisti in giro per l’isola di Ortigia accorrono numerosi a sedersi ai nostri tavolini, per vedere il cantante esibirsi all’interno della nostra attività. Mi sembrava giusto, pertanto, organizzare un grande evento che potesse dare al nostro artista la meritata visibilità in un luogo esclusivo come quello dell’Antico Mercato“. Queste le parole di Franco Cristina, direttore del Nuovo bar del Ponte che, a Siracusa, sta dimostrando di essere non solo un’abilissimo manager ma anche lo scopritore di un talento sul quale ha deciso di investire economicamente e in immagine.

Gli sponsor dell’evento sono, oltre al Nuovo bar del Ponte Cristina (bar, ristorazione e gelateria) di piazza Pancali anche il Caffè del Professore by Nunzio Termini in via Roma 276 a Palermo, Servizi Funebri Rizza con camera ardente privata di via dei Servi di Maria e Dolce Distribuzione Soc.Coop, prodotti pasticceria, gelateria e pizzeria di via Santa Croce Camerina a Siracusa.

Credo che l’esempio di Franco Cristina debba essere una sorta di stella polare alla quale tutti i gestori di locali dovrebbero ispirarsi, giacché investire nella musica inedita cantautorale oggi, è diventato una specie di miraggio al quale nessuno crede più. Sono profondamente grato al Bar del Ponte e agli altri sponsor che hanno deciso di aderire a questa iniziativa e di credere in me e nella mia musica“. Così Eliamo descrive il panorama attuale della musica inedita locale e, da buon indipendente, decide di andare avanti con l’aiuto e con la passione di tutti coloro che continuano a credere in lui.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo