Siracusa, incendio riserva Ciane Saline, i Verdi chiedono incontro con i vertici del Libero Consorzio

L'obiettivo deve essere quello di indirizzare un piano d'azione condiviso perché non si corrano più rischi di questo genere

received_856928014690780

I consiglieri comunali Andrea Buccheri, Michele Buonomo e Salvatore Costantino, della Federazione Verdi, hanno immediatamente indirizzato una richiesta ufficiale per calendarizzare un incontro con i vertici del Libero Consorzio di Siracusa riguardo le strategie da attuare dopo l’incendio divampato alla Riserva Ciane Saline.

“Preso atto di quanto accaduto – riferiscono i tre consiglieri – abbiamo indirizzato richiesta per un incontro ufficiale con il commissario straordinario Carmela Floreno, il capo settore Ambiente Domenico Morello, Paolo Trigilio per la Tutela Ambientale e il responsabile del settore Parchi e Riserve Giuseppe Mammino. Un incontro cuiù, se vorranno e potranno, a nostro avviso sarebbe bello partecipassero anche istituzioni della nostra amministrazione comunale e della Regione. Oltre a una rappresentanza dei volontari cui va un ringraziamento per gli sforzi prodotti a difesa dell’ambiente nell’intera provincia. L’obiettivo deve essere quello di indirizzare un piano d’azione condiviso perché non si corrano più rischi di questo genere soprattutto come accaduto con più gravità nella Riserva delle Saline di Priolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo