Siracusa, La Ferrari per Le Mans disegnata dal siracusano Daniele Pelligra. Il suo rendering pubblicato su Top Gear

Siracusa, La Ferrari per Le Mans disegnata dal siracusano Daniele Pelligra

Ha consegnato i propri disegni nelle mani di Luca Cordero di Montezemolo. Daniele Pelligra, studente siracusano della facoltà di Architettura, nella tanto chiaccherata cena svolta in Piazza Duomo a conclusione del Cavalcade Ferrari, ha realizzato il suo piccolo e personale sogno.

Ma non è finita qui. Proprio oggi infatti Daniele è stato contattato dalla redazione di Top Gear, una delle più autorevoli al mondo per quanto riguarda i motori, che gli ha comunicato di aver pubblicato un articolo sul suo rendering della Ferrari LMP1, l’auto che segnerà il ritorno del Cavallino Rampante alla 24 Ore di Le Mans.

Nel rendering di Daniele Pelligra come ovvio che sia il colore predominante è il rosso. L’auto ha una forma molto affusolata, ma allo stesso tempo ha un volto aggressivo. Particolare molto accattivante anche le portiere ad ali di gabbiano ed il richiamo al tricolore che si estende in verticale su tutta la parte centrale del cofano.

Quale sarà il volto reale della “rossa” che il prossimo anno scenderà in pista alla 24 ore di Le Mans è ancora un mistero, ma ci piace credere che gli ingegneri del cavallino rampante potranno prendere spunto da un piccolo genio nato nella terra di Archimede.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo