Siracusa, la Milone di atletica leggera promossa in A: le felicitazioni del sindaco

La Milone Siracusa sarà premiata dal sindaco nei prossimi giorni durante una cerimonia in programma al Salone Borsellino

milone-seriea

Siracusa sportiva festeggia oggi, dopo tanto tempo, lo storico ritorno in serie A di una società di atletica leggera. Con una grande differenza rispetto alla volta precedente: la Milone è formata da atleti giovanissimi, tutti siciliani e all’80% siracusani. Un motivo di orgoglio ancora maggiore per una scuola che ha visto nascere, tra gli altri, Giuseppe Gibilisco, e che nelle sue fila annovera un vero e proprio talento quale Matteo Melluzzo, un “classe 2002” che è già ai vertici della velocità italiana; ed un motivo di orgoglio anche per tutto il movimento siracusano che ha raggiunto, in un recente passato, traguardi mondiali ed olimpici”.

Lo dichiara il sindaco, Francesco Italia dopo avere appreso la notizia della promozione in serie A della Milone Siracusa al termine dei campionati italiani assoluti di società di atletica leggera che si sono svolti a La Spezia. Nelle 18 discipline in cui si sono cimentati gli atleti, la formazione azzurra ha conquistato due ori, con Melluzzo nei 100 e 200 metri piani, 3 argenti e 3 bronzi, ed è arrivata quarta o quinta nelle altre gare.

La Milone Siracusa sarà premiata dal sindaco nei prossimi giorni durante una cerimonia in programma al Salone Borsellino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo