Siracusa, casello di Cassibile demolito entro l’estate: l’annuncio dell’assessore Falcone dopo l’ennesimo incidente |Oggi l'incidente di un camion

"Lo demoliremo senza indugio e, soltanto quando l'autostrada sarà completata e si dovranno introdurre i pedaggi, lo ricostruiremo rispettando le norme di sicurezza e secondo criteri moderni"

barriera-cassibile

“Il casello di Cassibile sulla Siracusa-Gela, in passato già teatro di incidenti, è inutile, pericoloso e fuori norma. Abbiamo già nelle scorse settimane chiesto al Cas di demolirlo e a breve i lavori andranno in gara d’appalto. Entro l’estate lo butteremo giù“. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone dopo l’ultimo sinistro avvenuto oggi e una lunga serie di episodi alla barriera autostradale di Cassibile.

Quella struttura, realizzata in passato – prosegue l’assessore – serve solo a creare una rischiosa strettoia lungo la carreggiata dell’autostrada che, spesso, per gli automobilisti si trasforma in una trappola. Lo demoliremo senza indugio e, soltanto quando l’autostrada sarà completata e si dovranno introdurre i pedaggi, lo ricostruiremo rispettando le norme di sicurezza e secondo criteri moderni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo