Siracusa, nel vivo i festeggiamenti della Patrona di Fontane Bianche, Maria Ss. Stella del Mare

Alle 10,30 processione a mare del simulacro della Madonna e a mezzogiorno il tradizionale lancio della corona di alloro in onore dei caduti da parte del sindaco Francesco Italia

Entrano oggi nel vivo i festeggiamenti della Santa Patrona di Fontane Bianche, Maria Ss. Stella del Mare. La giornata di celebrazioni avrà inizio alle 10,30 con la processione a mare, nella baia di Fontane Bianche, del simulacro della Madonna. Il simulacro sarà posto sull’imbarcazione Luisa dove sarà consentito l’imbraco di 50 persone prenotate per tempo con partenza dal Circolo del Giardino. Chi lo desidera, potrà seguire la processione a mare a bordo dei propri natanti. Presiederà l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. A mezzogiorno è previsto il tradizionale lancio della corona di alloro in onore dei caduti, da parte del sindaco Francesco Italia.

In serata, alle 19, Santa Messa solenne presieduta da don Renato Corso, sacerdote novello e processione con il simulacro della Madonna per le vie di Fontane Bianche. Al rientro del simulacro, spettacolo musicale sul sagrato della chiesa parrocchiale.

Mercoledì 15 agosto, festa liturgica di Maria Ss. Assunta, benedizione e distribuzione del pane votivo in onore della Madonna durante le Sante Messe delle delle 9, 19 e 20,15.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo