Siracusa: “Occorre Conciliare Sicurezza Ed Esigenze Dei Commercianti”

Siracusa: “Occorre Conciliare Sicurezza Ed Esigenze Dei Commercianti”

Il presidente della commissione urbanistica e lavori pubblici del Comune di Siracusa, Salvo Sorbello, interviene a proposito dei disagi che i lavori in vista del G8 potrebbero causare ai commercianti della nostra città.

“Ben vengano le opere pubbliche per rendere più vivibile ed accogliente la nostra città – precisa Salvo Sorbello – ma, specialmente in un momento di gravissima crisi economica come quello che stiamo vivendo, è indispensabile procedere con metodi basati sulla concertazione.

E’ quindi necessario tenere nella giusta considerazione le richieste degli operatori commerciali e compiere ogni sforzo affinché possano quindi essere conciliate le necessarie opere pubbliche con le proposte che vengono da chi in un’arteria stradale, come ad esempio via Columba, vive ed opera da decenni.

Già nei prossimi giorni promuoverò pertanto un incontro presso la commissione lavori pubblici, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, per un utile confronto che possa far emergere concrete proposte operative”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo