Siracusa, da oggi entrano nel vivo i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova alla Pizzuta

Domani alle 9:30 solenne celebrazione eucaristica e benedizione dei bambini presenti che offriranno il tradizionale giglio al Santo

Pizzuta S. Antonio

Da oggi entrano nel vivo i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova nella parrocchia della Pizzuta. Questa sera, vigilia della festa, Vespri Solenni alle 18:30. Santa Messa alle 19 e a seguire processione con la reliquia di Sant’Antonio nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale.

Domani, 13 giugno, festa liturgica di Sant’Antonio, alle 9:30 solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Alessandro Genovese, parroco e direttore della Scuola di Formazione Teologica di base “San Giovanni XXIII” dove saranno benedetti i bambini presenti che offriranno il tradizionale giglio al Santo. A seguire, benedizione e distribuzione del pane votivo.

Alle 18:30 solenne uscita del simulacro di Sant’Antonio di Padova che percorrerà le vie della parrocchia accompagnato dalla banda Città di Siracusa, sostando alla Fondazione Sant’Angela Merici e l’Istituto dei Figli dell’Immacolata Concezione. Al rientro del Santo in chiesa, avrà inizio la serata animata dall’oratorio Anspi S. Antonio di Padova, durante la quale sarà dedicato ampio spazio all’asta votiva.

Come da tradizione, anche quest’anno verrà preparata per tutti i presenti la tradizionale zuppa di ceci. La serata in onore di Sant’Antonio di Padova terminerà con l’estrazione dei premi in sorteggio e lo spettacolo pirotecnico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo